Chandler sponsorizza Wallace – Dopo una serie di allenamenti svolti con New York, Rasheed Wallace sembra sempre più vicino al ritorno sui campi da gioco. E a dare un chiaro segnale alla dirigenza Knicks ci ha pensato il centro titolare del team, Tyson Chandler, che si è espresso così dalle colonne del New York Post “Ho visto Rasheed in grande forma e pronto per tornare. Saremmo molto felice di averlo in squadra con noi, potrebbe darci una grande mano. In difesa è un comunicatore eccezionale e in attacco potrebbe garantirci una maggiore affidabilità dalla media distanza e da oltre l’arco. Un reparto lunghi formato da me, Stoudemire, Marcus Camby e Rasheed sarebbe davvero interessante“. Fino a qui le parole di uno dei migliori centri della lega, ora la parola passa alla dirigenza Knicks.

Arthur si ferma – Dopo aver perso la scorsa stagione a causa di una lacerazione al tendine d’Achille, Darrel Arthur si trova di nuovo a fare i conti con gli infortuni. Infatti il lungo dei Grizzlies ha riportato una micro-frattura alla parte alta del perone durante una partita di allenamento in vista dell’inizio del training-camp di Memphis. Mentre all’inizio si era temuto uno stop molto più lungo, ora i tempi di rientro sembrano essersi stabilizzati intorno alle sei settimane. In una nota la dirigenza dei Grizzlies ha fatto chiarezza sull’entità dell’infortunio “Arthur, dopo essersi sottoposto ad una risonanza magnetica ha cominciato già a pianificare con lo staff medico il suo rientro, programmando il lavoro di riabilitazione che dovrà affrontare. Contiamo di averlo entro 4-6 settimane“. Per un lungo che si ferma un altro torna a calcare il parquet della “FedEx Arena”. Infatti, ad otto settimane dall’intervento chirurgico al pollice destro, è pronto per tornare in campo Hamed Haddadi.

Nene in dubbio – Le voci ottimistiche che volevano Nene pronto per l’inizio del training-camp dei Washington Wizards hanno subito una brusca frenata dopo il riacutizzarsi della fascite plantare che tormenta il centro brasiliano dalla scorsa primavera. Dopo aver saltato 10 partite nello scorso mese di Aprile per poi tornare in campo nel finale di stagione, Nene ha avuto un’estate piena di incontri con la sua nazionale e questo non ha dato tregua al suo piede sinistro. Ad intervenire sulla vicenda ci ha pensato il g.m. dei Wizards, Ernie GrunfeldSaremo molto cauti nel recupero di Nene. Non cercheremo di forzare i tempi finché non lo avremo al 100%. Di certo, ci auguriamo e siamo convinti che le cose possano tornare alla normalità per l’inizio della regular season. E’ uno dei nostri giocatori di punta e di certo non possiamo forzare tempi e rischiare di perderlo ora che la stagione è vicina all’inizio“.

Fesenko vicino ai Bulls – Secondo quanto riportano alcune fonti d’oltreoceano Kyrylo Fesenko sarebbe molto vicino a firmare un contratto, non garantito, con i Bulls. Fesenko viene da una stagione ai Pacers dove ha visto solo tre volte il campo da gioco ed è stato utilizzato soprattutto per gli allenamenti. Ora è pronto a lottare per conquistare un posto nel roster 2012/2013 dei Bulls, come cambio di Joakim Noah e Nazr Mohammed, anche se la complicata questione salariale di Chicago pone più di un punto di domanda sulla capacità di Fesenko di poter trovare posto nel team che sta per affrontare la nuova stagione.