chrispaul

Chris Paul

ASSOGIOCATORI: I giocatori di basket NBA hanno un nuovo presidente. Si tratta del play dei Clippers Chris Paul che è stato eletto in quel di Las Vegas. Rimane con la carica di vice presidente Roger Mason Jr., indiziato principale della vigilia a succedere alla coppia Hunter-Fisher.

MERCATO: Continua, seppur in tono minore rispetto alle prime settimane, il mercato dei free agent. Da segnalare la firma di Lance Thomas con i New Orleans Pelicans (contratto biennale al minimo salariale con team option al secondo anno) che firmano anche un biennale non garantito a Arinze Onuaku, centro che ha giocato la Summer League con la maglia dei Suns.

I Philadelphia 76ers hanno raggiunto l’accordo con i Memphis Grizzlies per il trasferimento nella città dell’amore fraterno del giovane Tony Wroten (solo 35 gare la scorsa stagione). Ai Grizzlies in cambio una seconda scelta futura protetta.

ALLENATORI: Nel giorno in cui i Kings annunciano la firma di Ryan Bowen come assistant coach e vice direttore dello sviluppo giocatori, i Boston Celtics “regalano” al loro nuovo coach Brad Stevens altri tre collaboratori. Si tratta di Walter McCarthy, Micah Shrewsberry e Ron Adams. I primi due arrivano da Purdue University mentre Adams lascia i Chicago Bulls dopo tre stagioni.

Deron Williams

Deron Williams

ALLENAMENTI: Lodevole l’iniziativa del leader dei Nets Deron Williams che ha invitato tutti i suoi compagni di squadra per una serie di allenamenti in attesa dell’inizio della stagione. A dimostrazione il numero 8 ex Jazz ha postato anche un video della sessione di training sul suo profilo Instagram.

CURIOSITA’: dopo la novità delle maglie a maniche corte, che vestiranno i Lakers in alcune gare della prossima Regular Season, la dirigenza gialloviola ha svelato attraverso un video un’altra novità per i tifosi per quanto riguarda le divise da gioco. La nuova maglia sarà nera ed è stata denominata “Hollywood Nights”.

Magic Johnson

Magic Johnson

LEBRON-MAGIC: non è andata giù a Magic Johnson l’esclusione dalla classifica fatta da LBJ sui migliori 3 giocatori della storia NBA. Il 6 dei Miami Heat aveva selezionato tra i suoi “top 3” Michael Jordan, Julius Erving e Larry Bird. L’ex Lakers ha risposto all’MVP delle scorse Finals attraverso il suo profilo twitter, sottolineando l’importanza da dare agli anelli vinti: “NBA Championship rings are all that matter; Jordan 6, Me 5, Bird 3, LeBron 2 and Dr.J 1”. Insomma non ha reagito proprio bene il buon Magic.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati