Si avvia al termine la regular season NBA ma è tempo di playoff anche per la D-League. La lega di sviluppo dei Pro ha visto quest’anno 16 squadre suddivise in tre division (West, Central ed East), la stagione regolare si conclude questo fine settimana con gli ultimi due incontri decisivi per stabilire la griglia definitiva della postseason. Lotta ancora aperta con 4 posti ed un titolo di divisionale ancora da assegnare.

Jermy Tyler trascina i Warriors ai playoffs

Jeremy Tyler trascina i Santa Cruz Warriors ai playoffs

Nella West il calendario nel weekend regala una doppia sfida decisiva: Bakersfield (34-14) e Santa Cruz (32-16) avranno il back to back in programma a partire da stanotte, in caso di doppio successo i Warriors intascheranno il primo posto ai danni dei Jam.
Già qualificate per il prosieguo di stagione i Vipers (33-15), facili vincitori della Central ed in striscia positiva da 8 gare, e Canton (28-20) che intasca il titolo della East.
In corsa per gli ultimi 4 biglietti del gran ballo ben 6 squadre: Austin (27-21), Tulsa (26-23), Sioux Falls (25-23), Fort Wayne (26-22), Maine (25-23) ed Erie (25-23). Favoriti per il rush finale i 66ers, a cui basta battere i derelitti Energy (13-16), ed i Toros che dovranno però sconfiggere Rio Grande Valley oppure sperare nel successo dei Mad Ants sugli Skyforce.

D-League News: I Brooklyn Nets hanno firmato la guardia Kris Joseph, il prodotto da Syracuse diventa il 124esimo giocatore nella NBA con almeno un’esperienza in D-League. Grande salto tra i Pro anche per Justin Holiday che raggiunge il celebre fratello minore Jrue a Philadelphia per il più classico dei brotherly love nella città dell’amore fraterno. Onorificenze in vista invece per Andrew Goudelock e Tony Mitchell nominati vincitori del premio di MVP della settimana: per il leader dei Vipers quasi 26 punti ad uscita conditi da 6,5 assist, l’ala dei Mad Ants risponde con oltre 22 punti e 6 rimbalzi per gara.