E’ già tempo di semifinali nella D-League, Ripercorriamo nel dettaglio l’andamento del primo turno che ha riservato più di qualche sorpresa e tanto equilibrio.

I Toros e Wright pronti per le semifinali

FIRST ROUND: Ci eravamo lasciati dopo gara 1 con L.A. avanti nella serie con Iowa, nella gara di ritorno i D-Fenders si sono dovuto difendere dall’assalto dei campioni in carica. Finale thrilling con Malcolm Thomas che trascina i gialloviola, 20 punti, che hanno due punti di vantaggio negli ultimi secondi, Iowa ha l’ultima chance per impattare ma Curtis Stinson, 22 ma con ben 11 perse, sbaglia un comodo sottomano sulla sirena sancendo di fatto l’abdicazione degli Energy.

Austin doveva recuperare il Ko subito nell’opener da parte dei Bayhawks, i 5.000 tifosi dei Toros trascinano Julian Wright, 25 con 14 rimbalzi per l’ex Raptors in gara 3, e compagni al doppio successo nel back to back. Nello spareggio non bastano ad Erie i 26 con 8 rimbalzi dell’ex Knicks Jerome Jordan.

L’angolo delle sorprese si apre con i Jam che sbancano il Bismarck Civic Center ed eliminano i favoriti Wizards. Gara sempre in assoluto equilibrio con Bakersfield che difende il minimo vantaggio con un super Brian Butch, 12 con 17 rimbalzi, ed è proprio il centro degli ospiti a costringere ad un pessimo tiro Mo Baker che in penetrazione sbaglia il canestro dell’overtime.

Supplementari invece necessari in gara 2 tra Springfield e Canton, gli Armor si salvano solo grazie all’immenso Jameson Curry, il nuovo acquisto della Sigma è il sovrano dell’overtime che chiude con 30 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. In gara 3 però non basta l’ex Clippers, è Antoine Agudio a prendere in mano il match, 24 punti e 7 triple, ed a far volare i Charge in semifinale.

Butch proverà anche a fermare L.A.

Stanotte gara 1 di entrambe le serie, i favoriti D-Fenders vanno a far visita ai Jam, Canton invece riceve i Toros. Come per il primo turno serie al meglio delle 3 partite, anche in questo caso partenza in casa della squadra con il record peggiore, poi gara 2 ed eventuale terza verranno ospitate dalle due squadre meglio classificate.