E’ tempo già di Finals per la D-League che nello scorso weekend ha visto terminare le due semifinali. Vittoria per le due favorite, Santa Cruz e Rio Grande Valley, che si troveranno nell’ultimo atto, gara 1 giovedì in casa dei Warriors, gara 2 ed eventuale gara 3 saranno disputate alla State Farm Arena di Hidalgo, Texas.

D.J. Kennedy trascina i Vipers in finale.

D.J. Kennedy trascina i Vipers in finale.

SANTA CRUZ WARRIORS – AUSTIN TOROS 2 – 0 (106-101, 103-97)
I Warriors operano la fuga nell’opener in apertura di secondo periodo, Travis Leslie mette il canestro del primo parziale degli ospiti, 54-47. I campioni in carica lottano sino al termine con Hudson (25 con 7 rimbalzi) che riporta i suoi a contatto, 88-92, nel finale è Cameron Jones a chiudere la contesa.
In gara 2 i texani partono fortissimo arrivando anche a più 14 con un Tre Kelley scatenato (24 punti), nella ripresa la rimonta dei Warriors che, spinti dal loro pubblico, operano il sorpasso definitivo con Jeremy Tyler, 22 e 9 rimbalzi.

RIO GRANDE VALLEY VIPERS – TULSA 66ERS 2 – 0 (107-92, 113-106)
Fanno subito la voce grossa in gara 1 i Vipers che violano la Spirit Bank Arena di Tulsa con autorità. D.J. Kennedy e Glen Rice ad imperversare. Non basta ai 66ers la solita grande prova di Jeremy Lamb, 29 ed 8 rimbalzi, troppa la superiorità dei rivali che mandano a referto ben 7 giocatori in doppia cifra, il break decisivo lo firmano le tre triple consecutive di Honeycutt. Sempre avanti anche in gara 2 i Vipers con D. J. Kennedy che griffa il primo allungo in transizione, 32-24. Il venerando Rasual Butler tiene in corsa Tulsa, 26 rimbalzi per l’ex Clippers, ma il finale è tutto ancora di uno scatenato D.J. Kennedy che completa la sua super prestazione con una sontuosa tripla doppia, 28 punti 13 rimbalzi e 10 assist per il prodotto da St. John’s.