Donald Sterling e la sua fidanzata(Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

Donald Sterling e la sua fidanzata(Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

In una registrazione ottenuta da TMZ, Donald Sterling, proprietario dei Los Angeles Clippers, attacca la sua fidanzata per aver pubblicato su Instagram delle foto con Magic Johnson. Sterling nella registrazione si lancia in un’invettiva razzista dove dice alla sua ragazza (che è nera e messicana ndr) di non postare più foto con persone di colore sui social, di non portare più neri alle partite dei Clips, di non farli entrare nel palazzo e molte altre cose. Ecco alcune frasi prese dalla registrazione:

mi da molto fastidio il fatto che uno sia obbligato a far vedere al mondo di essere in buoni rapporti con i neri..bisogna farlo per forza?!

Puoi dormire con i neri. Puoi uscire con loro, puoi farci quello che vuoi. L’unica cosa che ti chiedo è di non promuovere la cosa…e soprattutto di non portarli alle mie partite!

Non postare foto di Magic su Instagram…e soprattutto non portarlo alle mie partite

Sterling non è nuovo ad accuse di razzismo. Il governo federale lo ha portato varie volte in tribunale perchè Sterling si è rifiutato di affittare appartamenti a neri e ispanici. Elgin Baylor, che nel passato è stato Executive dei Clips, ha portato Sterling in tribunale accusandolo di discriminazione razziale (caso risoltosi con un nulla di fatto ndr).

Ecco alcune dichiarazioni di personaggi dello Sport e dello spettacolo e della cultura, dopo aver saputo delle dichiarazioni di Sterling:

Shaquille O’Neal: “E’ ripugnante

Al Sharpton (Attivista politico americano per l’uguaglianza razziale): “Levate i Clippers a Sterling

Snoop Dogg: “(manteniamo l’espressione in lingua originale ndr) You racists piece of S**t!”

Dominique Wilkins: “Il razzismo è un problema serio in questo paese

Queste solo alcune delle dichiarazioni delle ultime ore. Nel frattempo ci sono alcuni giocatori dei Clippers che hanno fatto sapere che stanno considerando la possibilità di non giocare la prossima partita.

Sterling non ha ancora fatto una dichiarazione sull’argomento.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati