Mentre sono in corso riunioni separate tra i membri dell’Associazione Giocatori e della NBA  (in serata è previsto il Board of Governors dei proprietari, originariamente fissato alle 2.00 pm ET), una notizia piuttosto interessante è trapelata tra gli addetti ai lavori che a New York stanno eroicamente seguendo la vicenda lockout.

Si dice che le principali star NBA, tra cui Kobe Bryant, Dwyane Wade, LeBron James, Chris Bosh, Blake Griffin (che però si è infortunato ad un piede sulla spiaggia), Rajon Rondo, Paul Pierce, Derrick Rose, Carmelo Anthony , Kevin Love, Russell Westbrook, Amar’e Stoudemire, Chris Paul, Carlos Boozer, Kevin Garnett e Kevin Durant, stiano preparando un TOUR con gare di esibizione in tutto il mondo dal 30 Ottobre al 9 Novembre.

Le tappe dovrebbero essere: Puerto Rico (30 ottobre), Londra (1 e 3 novembre), Macao (5 novembre), Melbourne (8 e 9 novembre). Il tour è stato organizzato da un noto business man di Atlanta che pagherebbe i giocatori intorno al milione di dollari a testa, e con una parte degli incassi da devolvere in beneficienza.

Questo “rumor” non lascia ad ogni modo presagire nulla di buono sul fronte risoluzione lockout. Si dice che diversi proprietari NBA preferiscano salti l’intera stagione piuttosto che giocarla alle condizioni (da loro ritenute evidentemente svantaggiose) della NBPA e le prime notizie sulle riunioni di oggi sono assolutamente sconfortanti.VF