Last update Mon Dec 12th h.22.30  – JJ Barea firmerà con i Minnesota Timberwolves. Pronto un contrattone di 4 anni da 19 milioni di $ per il portoricano, scontento del trattamento riservatogli dai Mavericks, che gli avrebbero offerto soltanto un contratto annuale.

Minnesota ha firmato anche la sua prima scelta Derrick Williams.

Il plenipotenziario dei New Jersey Nets Mikhail Prokhorov ha fatto sapere che si candiderà alle elezioni presidenziali in Russia nel 2012.

Chris Paul è stato davvero ad un passo dal firmare con i Clippers , ma l’affare è saltato per le richieste di contropartita da parte della NBA -proprietaria degli Hornets- ritenute “troppo esose” dal front office dei “Velieri”. E’ davvero destino che l’ex Wake Forest non debba mettere piede a Los Angeles. Che “qualcuno” ne desideri l’approdo a New York?

Le ultime indiscrezioni parlano comunque di una possibile ripresa delle trattative tra Hornets e Clippers. Sinistre similitudini con l'”affaire” Lakers. E ora si dice che nemmeno i gialloviola siano completamente fuori dalle trattative…

Toronto ha firmato il centro Aaron Gray, mentre Washington ha ingaggiato il centro Hamady Ndiaye.

Dopo aver “scippato” David West ai Celtics, i Pacers tornano all’attacco e provano ad ingaggiare OJ Mayo dai Grizzlies, In cambio Memphis dovrebbe ricevere  Josh McRoberts e Brandon Rush. Memphis aveva provato a cedere Mayo ai Pacers già a Febbraio ma l’affare era saltato all’ultimo momento. Anche ora la situazione sembra essere incerta.

Indiana sfrutterà l’amnistia per rilasciare James Posey.

Nonostante i rumors che lo davano a New York,  Anthony Parker ha rifirmato con i Cavs.

Tutto tace ancora su Marco Belinelli , restricted free-agent degli Hornets che si sta allenando da solo a New Orleans. Come riporta il sito ufficiale della squadra della Louisiana, ogni squadra NBA ha tempo fino al 19 dicembre per far firmare al bolognese un Foglio d’Offerta. Se succede, con le nuove regole del CBA, gli Hornets hanno tre giorni di tempo per pareggiare l’offerta allo scopo di trattenerlo (prima il tempo massimo era di sette giorni). Se non succede, Belinelli rimarrà ancora un anno a New Orleans (che aveva proposto al giocatore la “Qualifying Offer” lo scorso giugno) a meno che il GM Dell Demps non la ritiri prima del 19 Dicembre, nel qual caso il Beli diventerebbe “unrestricted free agent”.

I Nets vorrebbero firmare Chauncey Billups.

Rimanete su queste pagine per ulteriori approfondimenti…VF