Deron Williams

Si è sistemato uno dei pezzi pregiati di questo mercato. Deron Williams ha infatti deciso di rifirmare per i Nets, che hanno lasciato Newark e il New Jersey per trasferirsi a Brooklyn. Sul proprio account Twitter ha annunciato di “aver preso una decisione molto difficile” ed ha allegato a questa frase una foto col nuovo logo della franchigia di Mikhail Prokhorov.

Ha dunque accettato il quinquennale da 98 milioni, preferendolo al quadriennale da 75 milioni oltre il quale per regolamento non si è potuto spingere Mark Cuban, che avrebbe voluto vederlo con la maglia dei Mavericks. Ma le ultime mosse dei Nets che, nelle scorse ore, oltre a Joe Johnson, hanno acquisito anche Reggie Evans dai Clippers per allungare la panchina, hanno convinto Deron Williams (21 punti e 8.7 assist nell’ultima stagione) a rifirmare.

Vedremo ora se Jason Kidd confermerà l’intenzione dichiarata almeno in un paio di occasioni di voler fare il backup di Williams, ma intanto Brooklyn non ha ancora abbandonato neppure il sogno Howard, anche se dal punto di vista salariale l’operazione ora sarebbe molto difficile e richiederebbe probabilmente il coinvolgimento di altre squadre nella trade. Anche così comunque i Nets si candidano ad un ruolo da protagonista nella Eastern Conference.