Chi sarà il prossimo a ricevere le indicazioni di Kobe Bryant? (Foto: nba.com)

Dopo aver perso tutte le partite di pre-season e aver iniziato la stagione con un pessimo 1-4, pare che l’avventura di Mike Brown come coach dei Lakers sia giunta al capolinea. Secondo quanto ha dichiarato il suo agente Warren Legarie, l’ex allenatore dei Cavs sarebbe già stato esonerato dalla franchigia gialloviola, che però pare non aver ancora scelto il sostituto; potrebbe subentrargli ad interim un assistente, con Bernie Bickerstaff o Chuck Person in pole position.

Brown paga la pessima gestione dei tanti, forse troppi, campioni in squadra quest’anno: difficile trovare il perfetto equilibrio in poco più un mese, ma è anche vero che vincere una partita su 14 quando hai in quintetto gente come Kobe Bryant, Dwight Howard, Steve Nash e Pau Gasol è difficilmente accettabile da una franchigia costruita per vincere.

Staremo ora a vedere chi prenderà il posto di Brown al timone della squadra:  le voci più insistenti indicano tra i più probabili Jerry Sloan, Mike D’Antoni, Nate McMillan e l’ex allenatore di Howard a Orlando, Stan Van Gundy.