Cleveland ha annunciato l’accordo con cui renderà Kyrie Irving sempre più la pietra angolare del proprio futuro. Convinta dalle mosse della dirigenza e dalla ricchezza dell’offerta ricevuta, la prima scelta del 2011 ha accettato di legare il proprio futuro a quello dei Cavaliers. L’estensione, che andrà in vigore dopo la prossima stagione, è per cinque anni al massimo salariale, ovvero nei dintorni dei 90 milioni di dollari.

L’affare potrà essere ufficializzato solo dal 10 luglio, come ricordato anche dal proprietario Dan Gilbert, che non ha nascosto il proprio entusiasmo su Twitter:

La conferma è arrivata, sempre sul celebre social network, anche dal giocatore:

Altrove, Orlando ha tagliato Jameer Nelson e assorbito il contratto di Willie Green appena rilasciato dai Clippers. Dal fronte dei rumors, si segnala l’avvicinamento di Pierce ai Clippers di Doc Rivers. Dallas e Atlanta sono al momento le principali candidate ad ingaggiare Luol Deng, seguito peraltro dagli stessi Clippers, oltre che da Lakers, Bulls e Heat. A Miami, i “Big Three”, secondo diverse fonti, si sono accordati per concedere un periodo a Pat Riley per mettere in atto il piano di rinforzo del roster: oltre a Deng, un obiettivo importante è Kyle Lowry, che comunque i Raptors cercheranno di rifirmare, sfruttando proprio la fase iniziale del mercato, anche se non c’è convinzione sulla durata del contratto (quattro o cinque anni). Pau Gasol è stato subito chiamato dai Lakers, ma anche da Chicago, Dallas e Golden State.