Zach Randolph (Photos by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

Zach Randolph (Photos by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

Dopo qualche difficoltà e cambio di scenario che pareva far presagire ad una sua uscita dal contratto, Zach Randolph ha invece raggiunto l’accordo per estendere il suo rapporto con i Memphis Grizzlies. Ha dunque vinto la sua voglia di restare nella città in cui si è consacrato come professionista, possibilmente per terminarvi la carriera.

L’accordo è stato trovato sulla base di un biennale da 20 milioni totali. Ma l’estensione entrerà in vigore dalla stagione 2015-16, mentre per la prossima Randolph si legherà ai Grizzlies esercitando la player option prevista dall’attuale contratto, che gli frutterà 16.5 milioni. Si può dunque parlare di un legame triennale da 36.5 milioni.

32 anni, Z-Bo forma con Marc Gasol una delle migliori coppie di interni della lega, è reduce da una stagione sui 17.4 punti e 10.1 rimbalzi, macchiata però dalla sospensione che gli ha fatto saltare gara-7 del primo turno con i Thunder, dopo il pugno rifilato a Steven Adams. Quest’aspetto potrebbe dargli particolari motivazioni in vista della prossima stagione. La sua permanenza a Memphis era fondamentale per gli stessi Grizzlies. La conferma dell’accordo è stata data direttamente da Raymond Brothers, l’agente del giocatore.