Adam Silver

Adam Silver

La NBA ha appena annunciato che per proseguire il proprio programma di diffusione globale disputerà 5 partite della prossima preseason in 4 nazioni e 3 continenti. L’edizione 2014 degli NBA Global Games infatti coinvolgerà Brooklyn Nets, Cleveland Cavaliers, Miami Heat, Sacramento Kings e San Antonio Spurs, che saranno protagoniste in Brasile, Cina, Germania e Turchia ad ottobre. Anche la regular season ancora una volta andrà fuori dai confini degli Stati Uniti, ma le gare in questione saranno annunciate successivamente.

San Antonio sarà l’unica franchigia ad arrivare in Europa, dividendosi tra Germania e Turchia per affrontare Alba Berlino e Fenerbahce, mentre Cleveland e Miami si troveranno di fronte in Brasile per la seconda gara di tutti i tempi in Sudamerica, infine Brooklyn e Sacramento si sfideranno due volte in Cina.

Non mancheranno ovviamente le iniziative fuori dal campo, soprattutto mirate a creare esperienze interattive per i tanti appassionati NBA in giro per il mondo. “La passione per il nostro gioco sta continuando a crescere globalmente, dunque cerchiamo sempre il modo per entrare in contatto con i nostri fans – ha detto il commissioner Adam Silver – Il basket unisce le persone attraverso le differenze culturali e distanze geografiche e queste partite sono una grande occasione per permettere ai nostri tifosi per conoscere da vicino il mondo NBA”.

Il programma delle gare:

8 ottobre 2014: Alba Berlino vs San Antonio Spurs – O2 World Berlin Arena, Berlino
11 ottobre 2014: Fenerbahce Ulker Istanbul vs San Antonio Spurs – Ulker Sports Arena, Istanbul
11 ottobre 2014: Cleveland Cavaliers vs Miami Heat – HSBC Arena, Rio de Janeiro
12 ottobre 2014: Brooklyn Nets vs Sacramento Kings – Mercedes-Benz Arena, Shanghai
15 ottobre 2014: Brooklyn Nets vs Sacramento Kings – MasterCard Center, Pechino