– Gli NBA Global Games 2014-15 iniziano domani, 8 ottobre, e comprendono i match di preseason di Berlino, Istanbul, Rio de Janeiro, Shanghai e Pechino, oltre a quelli di regular-season di Città del Messico e Londra –

 

NEW YORK, 7 ottobre 2014 – La National Basketball Association (NBA) darà il via domani, mercoledì 8 ottobre, agli NBA Global Games 2014-15 con cinque match internazionali di preseason, a cui faranno seguito due partite di regular-season a novembre e gennaio. In totale, nove team della NBA giocheranno sette match in sette città di sei nazioni differenti, nell’ottica di una continua espansione globale della lega.

Il Global Games di preseason di Berlino sarà trasmesso in Italia su Sky Sport 1 domani, 8 ottobre, in diretta a partire dalle 20:00. Quelli di Istanbul e di Rio de Janeiro saranno invece trasmessi live su Sky Sport 2. Tutti i Global Games raggiungeranno appassionati in 251 nazioni e territori e saranno disponibili a livello internazionale su NBA LEAGUE PASS.

Gli NBA Global Games di preseason sono supportati da marketing partner di caratura mondiale, inclusi i presenting partner Sportlobster (Berlino), Garanti Bank (Istanbul), Oi (Rio) e ZTE Mobile (Shanghai e Pechino) e da 54 tra partner televisivi, radiofonici e digital. La lega realizzerà più di 20 promozioni consumer, quattro eventi interattivi per i fan e sette iniziative di NBA Cares.

Quarantaquattro giocatori NBA “non-statunitensi” parteciperanno agli NBA Global Games 2014-15.

 

Programma NBA Global Games 2014-15:

PARTITE DATA E ORA LOCATION ARENA
Partite di Preseason
San Antonio Spurs vs. Alba Berlino 8 ottobre; 20:00 Berlino, Germania O2 World Berlin
San Antonio Spurs vs. Fenerbahçe Ülker Istanbul 11 ottobre; 18:00 Istanbul, Turchia Ülker Sports Arena
Cleveland Cavaliers vs. Miami Heat 11 ottobre; 23:00 Rio de Janeiro, Brasile HSBC Arena
Sacramento Kings vs. Brooklyn Nets 12 ottobre; 7:00 Shanghai, Cina Mercedes-Benz Arena
Brooklyn Nets vs. Sacramento Kings 15 ottobre; 13:30 Pechino, Cina MasterCard Center
 
Partite di Regular-Season
Houston Rockets vs. Minnesota Timberwolves 12 novembre; 4:00 Città del Messico, Messico Mexico City Arena
Milwaukee Bucks vs. New York Knicks 15 gennaio: 21:00 Londra, Inghilterra The O2

I campioni in carica dei San Antonio Spurs, che hanno vinto il titolo nella scorsa stagione con una cifra record di nove giocatori “non-statunitensi” nel roster, daranno il via agli NBA Global Games contro gli otto volte campioni di Germania dell’Alba Berlino e i sei volte campioni di Turchia del Fenerbahçe Ülker Istanbul.

La gara tra i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat coinciderà con il secondo match NBA in Sudamerica, e con il primo di LeBron James contro i Miami Heat dal ritorno ai Cavs. Sarà inoltre la prima volta che Anderson Varejão, ala dei Cavaliers, giocherà una partita NBA nella sua nazione. Al via della stagione 2014-15 ci sarà un record di sette giocatori brasiliani facenti parte dei roster NBA.

I due proprietari stranieri della lega, Vivek Ranadivé dei Sacramento Kings e Mikhail Prokhorov dei Brooklyn Nets, vedranno i propri team darsi battaglia in un’inedita doppia sfida al di fuori degli Stati Uniti, in Cina. I due match vedranno in campo tre atleti che hanno conquistato la medaglia d’oro alla FIBA World Cup con la nazionale americana: Mason Plumlee dei Nets, DeMarcus Cousins e Rudy Gay dei Kings.

Gli NBA Global Games 2014-15 si concluderanno con due partite di regular-season: Houston Rockets e Minnesota Timberwolves giocheranno in Messico, mentre Milwaukee Bucks e New York Knicks si sfideranno nel Regno Unito. Le due partite vedranno sul parquet 10 giocatori che hanno partecipato alla FIBA World Cup.

La NBA, che ha costruito una delle più grandi community sui social media al mondo con oltre 700 milioni di like e di follower su tutte le piattaforme, coinvolgerà i fan di tutto il mondo in tempo reale con un accesso senza precedenti al dietro le quinte.


Ufficio Stampa NBA Italia