Una “blockbuster trade” potrebbe essere dietro l’angolo pronta a sconvolgere gli equilibri della NBA, in particolare ad est. Infatti, secondo le indiscrezioni raccolte da Yahoo! Sports e poi da ESPN, si sono intensificate le trattative per portare Dwight Howard ai New Jersey Nets. Ma l’affare potrebbe essere più grande e coinvolgere anche un altro paio di squadre.

Una delle proposte ritenute al momento più plausibili manderebbe ad Orlando, oltre a Brook Lopez, anche Gerald Wallace, preso da Portland, come secondo pezzo importante della contropartita. I Magic si libererebbero anche dei contratti di Turkoglu e Duhon, entrambi verso New Jersey, ricevendo pure diverse scelte future. Poi sarebbero inseriti altri giocatori, e probabilmente un’altra squadra – che al momento non è nota – per far funzionare l’affare dal punto di vista salariale.

Non c’è niente di sicuro al momento, anche perché Howard è considerato giocatore dalle opinioni un po’ mutevoli. Quindi la dirigenza dei Magic non ha perso le speranze di trattenerlo e sta lavorando pure in questo senso, provando a convincerlo che centrare l’impresa che non è riuscita a Shaquille O’Neal – portare un titolo ad Orlando – sia più attraente di un futuro a Los Angeles, Dallas o – con i Nets -, a Brooklyn.


Dailybasket.it - Riproduzione riservata