Rick Adelman parla con Ricky Rubio (Photo By Eric Muller/Reuters)

Rick Adelman parla con Ricky Rubio (Photo By Eric Muller/Reuters)

Buone notizie per i Minnesota Timberwolves, che sciolgono le riserve sulla guida tecnica della prossima stagione. Il proprietario Glen Taylor ha infatti affermato che Rick Adelman tornerà anche per il 2013-2014. Il fautore della Princeton Offense aveva sollevato dubbi sul suo futuro dopo che lo scorso inverno/primavera aveva dovuto saltare alcune gare per stare vicino alla moglie malata. Ora la decisione di proseguire la collaborazione con una franchigia in rampa di lancio, se gli infortuni le concederanno una tregua.

Non accenna a placarsi la montante rivalità cittadina tra New York Knicks e Brooklyn Nets. Dopo Paul Pierce, l’ultima parola è del suo compagno di squadra Deron Williams che ribadisce la volontà della franchigia del magnate russo Prokhorov di estendere la sua egemonia sulla Grande Mela nei 4 scontri diretti stagionali ed eventualmente nei playoff. Tuttavia DWill afferma che sarà il campo ad emettere la sentenza definitiva e che lui si “limiterà” a giocare dando il massimo.

Kobe Bryant, che sta bruciando le tappe del recupero dall’infortunio al tendine d’Achille (anche se non è ancora sicuro di poter rientrare già per l’opening night), ha recentemente descritto gli istanti successivi all’incidente. Il Black Mamba ha infatti provato a resistere tirando il tendine ed effettivamente ciò gli ha concesso quei 2-3 minuti di “sollievo” che gli hanno consentito di tirare i liberi prima di uscire definitivamente dal match contro Golden State del 12 aprile scorso.

(Foto di Savino Paolella 2012)

Vujacic in maglia Anadolu Efes Istanbul (Foto di Savino Paolella 2012)

Dopo due stagioni trascorse in Europa nelle file dell’Anodolu Efes Istanbul, Sasha Vujacic si sta allenando duramente a Los Angeles per cercare di strappare un nuovo contratto in NBA. Lo sloveno spera in qualche chiamata per i training camp che inizieranno tra circa 2 settimane.

Continuano i work out e le firme in vista degli imminenti training camp. Utah proverà nei prossimi giorni Xavier Silas, ala piccola con un brevissimo trascorso a Philadelphia, mentre Milwaukee ha invitato il playmaker Junior Cadougan, uscito da Marquette e già visto in maglia Bucks alla Summer League.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati