Ryno vince il MIP

Most Improved Player – In una stagione disastrosa, arriva finalmente una bella notizia in casa Magic: Ryan Anderson è stato eletto “giocatore più migliorato”. Il giocatore ha aumentato minutaggio e responsabilità, viaggiando a 16 punti di media e tirando con il 39% dalla lunga distanza. Anche a rimbalzo le cifre sono aumentate notevolmente, passando da 5.5 a 7.7 carambole a partita. I Magic probabilmente perderanno Howard, e l’ex giocatore dell’Università della California sarà uno dei punti di partenza per la ricostruzione in Florida.

Caron Butler – Sembrava che i Clippers avessero perso il giocatore per tutti i Playoffs, invece Butler è sceso in campo nella vittoriosa gara 3 allo Staples Center. Il giocatore aveva riscontrato una frattura alla mano sinistra, alla quale è stato applicato un particolare tutor, che gli permetterà di giocare (Caron Butler è destrimane). Durante la partita si son viste difficoltà nella meccanica di tiro del giocatore, ma lo staff è convinto che sia solo una questione di abitudine.

Jason Kidd potrebbe tornare ai Nets?

Jason Kidd – L’ex giocatore dei New Jersey Nets potrebbe aver giocato l’ultima partita della sua avventura Texana, ma non l’ultima della sua carriera. In estate il suo contratto andrà in scadenza, e starà a lui decidere se accettare una eventuale proposta di rinnovo con i Mavericks (principali candidati alla firma di Deron Williams) o dirigersi altrove. Affascinante l’ipotesi che lo vorrebbe in maglia Nets a guidare l’approdo a Brooklyn.
Joakim Noah – Stando alle parole di Tom Thibodeau il francese non sarà in campo per gara 4. Durante il terzo quarto di gara 3, Noah è caduto male sulla sua caviglia e nonostante i risultati negativi della radiografia, lo staff medico potrebbe non rischiarlo durante la partita a Philadelphia. Al suo posto partirà in quintetto Omer Asik, e potrebbe entrare nelle rotazioni perfino Brian Scalabrine, a margine della squadra prima che questa venisse sommersa di infortuni.