Andrew Bynum

Andrew Bynum

Infortuni. Si aprono spiragli per il rientro in campo di Jordan Hill, l’ala dei Los Angeles Lakers potrebbe infatti tornare durante i Playoffs. Il giocatore si era infortunato all’anca e sembrava impossibile un suo ritorno sul parquet, ma ha ammesso che le chance sono comunque poche. Se dovesse riuscirci, potrebbe comunque rientrare solo tra fine aprile ed inizio maggio.

Luke Walton userà una maschera protettiva per il naso durante tutto il prossimo mese. Il giocatore dei Cleveland Cavaliers si era procurato la frattura durante la gara contro gli Spurs.

Andrew Bynum è stato operato nuovamente ad entrambe le ginocchia, di conseguenza salterà il resto della stagione. I tempi di recupero sono ancora incerti e quindi i tifosi dei Philadelphia 76ers non potranno vederlo all’opera quest’anno.

I Chicago Bulls hanno fatto sapere che non sanno ancora quando rientrerà Rip Hamilton. L’ex Pistons è fuori per un problema alla schiena ed ha già saltato le ultime nove gare.

La quarantenne ala dei New York Knicks Kurt Thomas ha riportato una frattura da stress al piede che lo costringerà a saltare tutta la stagione e probabilmente a far si che concluda la carriera. Possibile che la franchigia decida di rilasciarlo (forse addirittura insieme a Rasheed Wallace) per liberare spazi nel roster.

Mercato. CJ Miles vorrebbe rimanere a Cleveland anche la prossima stagione. L’ex Utah Jazz ha ancora un anno di contratto con i Cavaliers, che hanno l’opzione su di lui e dovranno decidere se confermarlo o liberarsene al termine della stagione. Miles ha detto che il suo desiderio è di rimanere nell’Ohio ma, se la squadra deciderà di non tenerlo, non dovrebbe avere problemi a trovare un altro team, viste le buone prestazioni di questa stagione.

CJ Miles (photo David Richard-USA TODAY Sports)

CJ Miles (photo David Richard-USA TODAY Sports)

Un altro giocatore che non vorrebbe cambiare squadra è Martell Webster, attualmente ai Washington Wizards, (da poco ha anche messo a referto il suo career high: 34 pts contro i Suns) che in estate diventerà free agent. Dice di amare parecchio la città e di trovarsi benissimo con lo staff e i compagni di squadra, ma sa benissimo che è un business ed è pronto a valutare tutte le altre offerte.

Gli Utah Jazz hanno deciso di rilasciare Travis Leslie che non è riuscito a guagnarsi la conferma fino al termine della stagione e diventa free agent.

Contratti Decadali. I Boston Celtics hanno deciso di confermare per il resto della stagione DJ White. Il giocatore aveva iniziato la stagione in Cina per poi firmare due contratti di dieci giorni proprio per i biancoverdi.

Chicago Bulls e New Orleans Hornets hanno deciso di firmare con un decadale rispettivamente Malcolm Thomas e Terrel Harris, per il secondo si tratta di un rinnovo per altri dieci giorni. Rimarrà a Los Angeles anche Maalik Wayns che ha rinnovato con i Clippers, anche lui firmando il secondo accordo temporaneo.