urlASG – Il centro dei Boston Celtics Kevin Garnett ha dichiarato che quello di questo week end “sarà sicuramente il mio ultimo All Star Game”. Garnett, che ha ancora due anni di contratto,  non ha mai parlato di ritiro col GM Ainge. “Non potete capire come sto e quello che provo. Mettiamola così: sono più che grato di poter andare, ma non sto andando là per giocare come se avessi dentro ancora tanti ASG. La mia unica intenzione è quella di divertirmi con i miei amici e la mia famiglia.”

Carmelo Anthony ha confermato che domenica sarà regolarmente in campo per giocare l’ASG. Il giocatore aveva accusato un problema al braccio dopo la gara persa contro i Raptors ma ha informato l’NBA che giocherà.

urlMERCATO – Pare che i New Orleans Hornets, viste le ultime stagioni piene di infortuni, stiano valutando le diverse offerte per Eric Gordon. L’ex Hoosiers, comunque giocatore di alto livello, è seguito principalmente da tre squadre: i Golden State Warriors, i Dallas Mavericks e gli Houston Rockets.

I New York Knicks sarebbero interessati ad ingaggiare uno tra Louis Amundson e Kenyon Martin. L’esigenza di firmare uno dei due free agent è dovuta al fatto che sia Marcus Camby che Rasheed Wallace sono infortunati e non hanno ancora una data di rientro certa. Comunque i Knicks hanno ora a roster 15 giocatori, di conseguenza, se vorranno offrire un contratto ai due già citati free agent, saranno costretti a tagliare qualcuno.

Alla fine di questa stagione i Dallas Mavericks dovranno decidere se confermare Darren Collison. Il giocatore infatti diventerà free agent ma spera di rimanere ai Mavs. “Lo spero proprio” ha dichiarato il giocatore “io amo Dallas. I tifosi sono stupendi e ci trattano benissimo, così come lo staff. Il coach si preoccupa tanto per me e mi aiuta ogni giorno a migliorare sempre più. Non mi sentivo così bene da parecchio tempo”. Collison quest’anno sta tirando con le migliori percentuali della sua carriera.

Recenti rumors fanno sapere che Dwight Howard non sta bene a Los Angeles e non è contento di giocare con Kobe. Lui vorrebbe andare ai Nets ma ora come ora la pista non sarebbe percorribile. L’unico modo sarebbe che i Nets si privassero di Brook Lopez e trovassero il modo di scaricare il contrattone di Kris Humphries, ma il termine di scadenza delle trade è vicino e il tempo scorre veloce.

VARIE – LeBron James ha risposto a Michael Jordan che, nei giorni scorsi, aveva dichiarato di preferire ancora Kobe a lui dato cheurl “cinque titoli battevano sempre uno”. L’ala dei Miami Heat ha detto che lui pensa solamente a giocare per i compagni e non per avere l’approvazione della gente e che di quello che dice la gente su di lui non gli importa nulla.

Il proprietario dei Los Angeles Lakers Jerry Buss è stato ricoverato in ospedale per un tumore. I familiari hanno detto che le condizioni del settantanovenne Jerry non sono gravi ma che non hanno ancora intenzione di rilasciare dichiarazioni ufficiali.

Il commissioner David Stern attenderà due settimane per avere un piano economico adeguato per far sì che i Kings rimangano a Sacramento. “Se il Sindaco mantiene le promesse, dovremmo avere il piano entro il primo Marzo” ha detto Stern.