RAY ALLEN SUL MERCATO? Nella stagione altalenante che stanno vivendo i Boston Celtics continuano a susseguirsi rumors su possibili cessioni illustri. Così, dopo i nomi di Rajon Rondo e Paul Pierce (accostato in passato ai Lakers), sembrerebbe essere arrivato il turno di Ray Allen. I Celtics hanno già fatto sapere che, salvo colpi di scena clamorosi non intendono privarsi della loro guardia titolare. Molto dipenderà dal proseguio della stagione dei biancoverdi che potrebbero anche decidere di accettare qualche scambio allettante, magari con qualche scelta importante nei prossimi draft. Boston ha la necessità di ringiovanire la rosa mentre Allen potrebbe far comodo a molte contendenti per il titolo potendo contare sulla sua grande esperienza e sul suo mortifero tiro perimetrale.

BRANDON ROY RITORNA? Nelle ultime ore è iniziata a circolare anche qualche indiscrezione su un possibile ritorno al basket giocato da parte di Brandon Roy. L’ex stella dei Portland TrailBlazers si era ritirato all’inizio di questa stagione, a soli 27 anni, a causa di gravi problemi alle ginocchia. In una lunga intervista rilasciata a Eurobasket.com, Roy si è detto possibilista su un suo possibile ritorno: “E’ dura stare lontano dai campi di gioco. Non siate sorpresi se vedrete tornare a giocare Brandon Roy in futuro. Sto facendo tanta fisioterapia nella speranza di poter tornare in campo un giorno. Se la fisioterapia che sto facendo dovesse andare come mi auguro ci potrebbero essere molte chance di rivedermi in campo”.

SITUAZIONE INFORTUNI DEGLI ITALIANI. Sembrano essere ancora lontani i rientri degli infortunati Andrea Bargnani e Danilo Gallinari. Il lungo dei Raptors è ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio e anche ieri ha svolto lavoro differenziato. La data del suo rientro non è ancora stata definita.

Dovrebbero bastare ancora una decina di giorni, invece, per Gallinari che è apparso fiducioso: “Il recupero dall’infortunio va bene, la caviglia si è sgonfiata e in questi giorni riprenderò a fare i primi esercizi agonistici come corsa e salti e vedremo come risponderà  la caviglia. Secondo me in una decina di giorni dovrei essere pronto”.

PRZYBILLA AI BLAZERS. Dopo aver passato le visite mediche di rito Joel Przybilla è tornato a vestire la maglia dei Portland TrailBlazers. Con l’arrivo dell’ex Bobcats, i Blazers hanno deciso di tagliare Armon Johnson.

GERALD GREEN RITORNA NELLA NBA. Un gradito ritorno nella NBA. I New Jersey Nets hanno firmato, con un decadale, la guardia Gerald Green già visto nella lega con la maglia di Celtics, T-wolves e Mavs. Il giocatore arriva dai Los Angeles D-Fenders della D-League dove viaggiava a 19,1 punti di media. Della sua carriera NBA si ricorda soprattutto la gara delle schiacciate vinta nel 2007.

NUOVA ARENA A SACRAMENTO. I fratelli Maloof, proprietari dei Kings, e la città di Sacramento hanno raggiunto l’accordo per la costruzione di una nuova arena nella città californiana. I Maloof sborseranno 75 milioni di dollari mentre la città di Sacramento tra i 200 e i 250 milioni di dollari per la costruzione del nuovo impianto. Si tratta di un progetto che testimonia la volontà di entrambe le parti di trattenere la franchigia a Sacramento mettendo a tacere le voci che vedevano i Kings emigrare verso altri lidi.