LeBron James è stato il più votato fra i membri dei due quintetti difensivi

All-Defensive Team – Sono stati ufficializzati i migliori quintetti difensivi di questa stagione. La particolarità che salta subito agli occhi è l’esclusione dal primo quintetto di Tyson Chandler, ovvero il giocatore che è stato votato miglior difensore dell’anno. Il centro dei Knicks ha ricevuto infatti solamente 36 voti, venendo superato da LeBron James (il più votato con 53 preferenze), Serge Ibaka (47) e Dwight Howard (41); questi tre giocatori compongono il primo quintetto difensivo assieme a Chris Paul (35) e Tony Allen (33). Il secondo è invece formato da Rajon Rondo (29), Kevin Garnett (26), Luol Deng (20) e Kobe Bryant (17), oltre al già citato Chandler.

Tony Parker difeso da Russell Westbrook, una situazione che vedremo spesso a partire da domenica

Tony Parker su Westbrook – Nonostante manchi ancora qualche giorno all’inizio della Finale della Western Conference tra Spurs e Thunder (gara 1 è in programma nella notte tra domenica e lunedì), la sfida si sta già infiammando con le prime dichiarazioni di quelli che saranno i protagonisti della serie. Tony Parker ha infatti recentemente preso di mira quello che sarà il suo diretto avversario in finale, ovvero Russell Westbrook: “Dovremo giocare contro di lui,  fino ad adesso non ha incontrato difese che si concentravano su di lui e infatti ha lasciato il segno, ma noi non faremo come le altre, gli giocheremo addosso“. Quindi ha aggiunto: “Lui non è come Chris (Paul, ndr) che cerca di mettere in ritmo i compagni, è un giocatore dinamico, iper-esplosivo che attacca il ferro portando sempre a casa qualcosa“. Infine il play franco belga ha concluso lanciando una vera e propria sfida al numero 0 di Oklahoma: “Non ha ancora affrontato rivali come me fino ad adesso.

Shaquille O'Neal

O’Neal prossimo General Manager di Orlando? – Secondo quanto riportato da ESPN Shaquille O’Neal sarebbe uno dei candidati a sostituire Otis Smith nel ruolo da G.M. agli Orlando Magic. Il centro ex Lakers ritiratosi lo scorso anno dovrebbe incontrarsi con la proprietà della franchigia della Florida la prossima settimana. Si ipotizza che il suo arrivo potrebbe convincere Dwight Howard a restare perché nonostante in passato i due si siano tirati diverse frecciate, a quanto pare il loro rapporto d’amicizia sarebbe solido e i contatti tra loro abbastanza frequenti. Ricordiamo che O’Neal ha iniziato la sua carriera NBA proprio ai Magic, dove rimase dal 1992 al 1996, arrivando in finale contro Houston nel 1995.