L’ESORDIO DI DATOME – Dopo aver trascorso solamente duecentocinquanta minuti nei parquet NBA in un anno e mezzo, Gigi Datome ha finalmente la possibilità di mettersi in mostra oltre oceano. Ieri infatti il giocatore ex Roma ha esordito nella D-League con la canotta dei Grand Rapids Drive (12-9) in una partita vinta 102-87 contro gli Austin Spurs (15-7) di JaMychal Green, uno dei giocatori più interessanti della lega di sviluppo. Dopo essere rimasto in panchina nelle primi fasi di gioco, il sardo ha lasciato il segno nella vittoria realizzando quindici punti, con cinque su undici dal campo, conditi da cinque rimbalzi e tre palle perse tutto ciò nonostante la mancanza di ritmo. Sicuramente Datome accuserà un po’ di fatica all’inizio a causa del poco minutaggio nelle gambe ma dopo aver superato le difficoltà, riuscirà a ricevere una occasione ai Detroit Pistons di Stan Van Gundy? E soprattutto sarà in grado di emulare il percorso di giocatori come Jeremy Lin o Hassan Whiteside ora capaci di essere protagonisti in una partita della lega maggiore?

MILESTONES – Dopo che in questi giorni Paul Pierce ha scavalcato Jason Kidd dal quarto posto per numero di triple segnate, 1989 dell’ex Boston Celtics contro le 1988 dell’attuale coach dei Milwaukee Bucks, altri milestones saranno raggiunti a breve. Ciò perché LeBron James è vicinissimo alla quota 24.000 punti infatti, se il prescelto riuscirà a realizzare più di 30 punti nella sfida contro i Los Angeles Clippers, oltrepasserà questa quota. Discorso analogo anche per Zach Randolph al quale basterebbero 14 punti nella sfida contro gli Orlando Magic per arrivare a 15.000 punti in carriera.

INFERMERIA – Non è un buon momento per i Chicago Bulls che perdono Joakim Noah a causa di un infortunio alla caviglia destra. Per il centro francese è in programma una risonanza magnetica che determinerà la tipologia del trauma. Nemmeno i Miami Heat se la passano bene a causa dell’infortunio occorso a Dwyane Wade. La guardia uscita da Marquette ha subito uno stiramento al tendine del ginocchio sinistro che costringerà la stella a saltare la sfida contro i Sacramento Kings. 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati