Ritiro: Si ritira ufficialmente Antoine Walker. Il giocatore ex tra gli altri di Heat e Celtics, ha posto definitivamente la parola fine ad un suo eventuale ritorno al basket giocato. Walker è stato tre volte All Star, in 5 stagioni ha chiuso con oltre 20 punti di media e nel 2006, in maglia Heat, ha vinto l’anello.

Lamar Odom: Sembra praticamente ufficiale la rottura tra il giocatore e la franchigia texana. I Dallas Mavericks e soprattutto Rick Carlisle sembrano non avere più fiducia nel giocatore dopo lo scarso rendimento mostrato quest’anno. Pare che vogliano lasciarlo andare senza remore a fine stagione. Salgono le quotazioni che lo vogliono nuovamente ai Lakers.

Infortuni: Stagione finita per Brook Lopez che sembrava pronto per giocare le ultime partite di stagione con New Jersey, ma la caviglia non era ancora del tutto ristabilita. Dunque è stato costretto a tornare di nuovo ai box. Lo staff medico ha sottolineato come la caviglia del giocatore abbia bisogno di ulteriore riposo e dunque in via precauzionale i Nets non lo schiereranno più per questa regular season.

Altro infortunio che chiude la stagione regolare di un giocatore è occorso a Turkoglu. Il turco tornerà nei playoffs, ma l’operazione allo zigomo lo costringerà a rimanere fermo per le prossime 3 settimane.

Gallinari: Per due giocatori che si fermano uno che rientra. Si tratta di Danilo Gallinari. Sembra difatti immediato il suo ritorno sul parquet che potrebbe già avvenire domani notte. Il Gallo è fuori da metà marzo per l’infortunio al pollice, ma ha ripreso a tirare insieme ai compagni.

Record: Stanotte i Phoenix Suns hanno non solo settato il record di punti stagionali segnati (125), ma hanno anche realizzato un loro personale primato storico. Nei  44 anni di storia della franchigia non avevano mai fatto solo 3 palle perse complessive.

Cousins: Dopo le dichiarazioni contro l’eccessiva tutela – a suo modo di vedere – riservata a Blake Griffin, il centro dei Sacramento Kings è stato multato per una somma totale di $25000 dollari. In particolare, oltre alla critica agli arbitri, una frase è stata oltremodo sottolineata: “A Los Angeles ci sono gli attori e lui, che è un grande attore, non poteva che giocare lì”.

Ilyasova: A seguito della bella stagione sinora disputata, molte squadre hanno puntato gli occhi sul giocatore dei Bucks, che però dal canto suo ha voluto precisare che deciderà il suo futuro solo a fine stagione, ribadendo ancora una volta che non è precluso un suo possibile rientro in Europa in una società di altissimo livello.

Draft: Khris Middleton ha scelto di entrare al draft, lasciando così dopo tre anni il college Texas A&M.

Walsh: Donnie Walsh ha avuto il permesso dai Knicks di poter trattare con altre squadre. La franchigia più interessata sembra essere Portland. Ma anche Indiana, qualora Bird lasciasse la presidenza, sarebbe interessata al ritorno del suo ex massimo dirigente.