Lakers e Gasol – Nonostante manchi l’ufficialità, pare che i Lakers stiano provando a scambiare il giocatore catalano in ogni maniera. Le voci si rincorrono e sono numerose, ma la più ricorrente è quella che lo vorrebbe ad Atlanta in cambio di Josh Smith. Ma ne è addirittura circolata un’altra che lo vedrebbe sulla via del ritorno nel Tennessee a vestire la maglia dei Grizzlies, in cambio di uno tra Rudy Gay e Zach Randolph.
Intanto i Lakers hanno anche rinunciato all’operazione che avrebbe portato Brandon Roy in gialloviola, ritenendo irrecuperabili le condizioni fisiche del giocatore.

Deron Williams – Il playmaker texano è ufficialmente un free agent, e ora dovrà decidere quale maglia vestirà la prossima stagione. Le principali candidate sono i Brooklyn Nets e i Dallas Mavericks. Sull’argomento è intervenuto -via twitter- Delonte West, che ha incoraggiato Deron a seguirlo ai Mavericks, dove ha militato la scorsa stagione. Curioso però come Delonte sia, al momento, a sua volta libero da contratto. 

Trade Bucks/Rockets – I Rockets sono decisamente la squadra che più si sta muovendo durante la offseason appena cominciata. La franchigia texana ha spedito Samuel Dalembert, la scelta numero 14 del draft imminente, una futura seconda scelta e soldi ai Bucks, in cambio della numero 12, Jon Brockman, Jon Leuer e Shaun Livingston. Milwaukee trova quindi finalmente il lungo difensivo che cercava, mentre Houston continua ad accumulare scelte interessanti da poter utilizzare per obbiettivi più grandi.
Secondo molti rumors i Rockets sarebbero interessati alla seconda chiamata assoluta, in mano ai Bobcats, ma rimane viva l’ipotesi secondo cui il vero obiettivo sarebbe addirittura Dwight Howard.

Tyreke Evans –
I giorni di Evans in California probabilmente sono agli sgoccioli. Pare infatti che ci siano ben 11 squadre interessate al talento dei Kings. La franchigia pare stia valutando sempre più seriamente l’ipotesi di cessione, visti i problemi avuti dalla squadra ad inserirlo nel progetto tecnico.

Kevin Garnett – I Celtics stanno ancora contrattando con il giocatore, cercando di convincerlo a vestire anche l’anno prossimo la casacca biancoverde. Danny Ainge ha dichiarato che quanto prima riusciranno a trovare un accordo, tanto meglio sarà per Boston. Probabilmente entro domenica si saprà la decisione dell’ex giocatore dei Wolves. Boston si sta anche muovendo per provare a salire nel draft, presumibilmente per arrivare a ridosso della lotteria.

Ryan Anderson – I Magic hanno presentato la qualifying offer al fresco vincitore del premio di “Most Improved Player”, rendendolo così free agent con restrizione a partire dal 1° luglio. E’ la prima mossa di rilievo del nuovo g.m. Rob Hennigan, chiamato a prendere presto una decisione sulla questione Howard.