Paul George (Getty Images)

Paul George (Getty Images)

 Paul George All-star degli Indiana Pacers ha in questi giorni tranquillizzato i tifosi di Indianapolis sostenendo di non voler abbandonare la squadra che l’ha lanciato nell’olimpo cestistico, smentendo le voci che lo vedrebbero deciso a voler tornare nella città natale, Los Angeles. “Firmerò presto il rinnovo. Un contratto a lungo termine e lo firmerò prima dell’inizio della stagione. Io e i Pacers siamo d’accordo su questo” ha dichiarato George alla stampa locale. “Onestamente adoro Indianapolis, voglio rimanere qui, è un bel posto. Ci sono poche distrazioni, tutto riguarda la pallacanestro qui e questo mi permette di rimanere concentrato e fare al meglio il mio lavoro”.

 

– Sean Marks, centro dei San Antonio Spurs tra il 2004 e il 2006, sarà uno dei nuovi assistenti di coach Gregg Popovich. Marks, Neozelandese di 38 anni, ha lavorato nelle ultime due stagioni come responsabile delle “basketball operations” sotto il comando del presidente R.C. Buford. Affiancherà Jim Boylen e Ime Udoka.

 

La nuova divisa dei Lakers.

La nuova divisa dei Lakers.

– I Los Angeles Lakers hanno raggiunto un accordo con l’ala Marcus Landry già visto in maglia gialloviola nelle 5 uscite estive della Las Vegas Summer League in cui ha realizzato 15.2 punti e 4.2 rimbalzi. Ala con range di tiro perimetrali è il fratello minore di Carl Landry, attualmente lungo dei Sacramento Kings. Da segnalare inoltre che la squadra Losangelina ha ufficialmente presentato la nuova divisa nera, denominata Hollywood Nights.

 

Emeka Okafor centro titolare dei Washington Wizards sarà fuori per un tempo imprecisato a causa di una ernia al disco. Il giocatore a 10 giorni dall’inizio ufficiale del training camp ha dichiarato di aver sentito rigidità al collo in alcuni allenamenti a New York e per il persistere dei sintomi ha sostenuto una risonanza magnetica che ha evidenziato l’infortunio. Problematica che non dovrebbe richiedere l’intervento ma solo tanti trattamenti riabilitativi.
Sempre in casa Wizards da segnalare anche l’infortunio di Chris Singleton che in un allenamento martedì ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Frattura che richiederà a breve un intervento e lo terrà fuori dal parquet dalle 6 alle 8 settimane.

Deron Williams point guard dei Brooklyn Nets ha riportato una distorsione alla caviglia destra e annessa contusione ossea in un allenamento privato nello Utah. I Nets sono però sicuri e tranquilli di averlo in campo senza problemi per l’inizio del training camp, previsto per il 1° di ottobre.

 

Chris Andersen centro dei Miami Heat è stato scagionato da ogni accusa riguardo al possesso di materiale pedo-pornografico. I fatti risalivano al 2012 quando una donna canadese ha ingannato sia Andersen che una conoscente del Birdman stesso. E tramite minacce ed inganno questa donna è riuscita ad entrare in casa del giocatore riempiendola del materiale in seguito trovato dalle forze dell’ordine.

Adam Silver.

Adam Silver.

Adam Silver futuro commissioner della NBA ha recentemente dichiarato che il Bradley Center, casa dei Milwaukee Bucks, è una struttura piccola, scomoda e con pochi servizi e anni indietro rispetto ai nuovi standard della lega. “Un problema piuttosto ovvio che dobbiamo affrontare è che Milwaukee ha bisogno di una nuova arena. Rispetto alle altre arene moderne della lega, questa è centinaia di migliaia di metri quadrati più piccola, non ha il tipo di servizi né di spazi secondari necessari.”

 

James Johnson giocatore scelto nel 2009 dai Chicago Bulls e l’ultima stagione ai Sacramento Kings, ha trovato un accordo annuale parzialmente garantito con gli Atlanta Hawks.

– I Philadelphia 76 ers hanno firmato la guardia ex Los Angeles Lakers Darius Morris con un quadriennale da 4.2 milioni di dollari totali e l’ala piccola in uscita dall’università del Minnesota Rodney Williams con un quadriennale da 3.3 milioni di dollari complessivi.

– I Toronto Raptors hanno firmato l’ala Chris Wright (dai Maine Red Claws in D-League) e le guardie Carlos Morais (nativo dell’Angola e in evidenza ai FIBA Africa championship 2013) e Julyan Stone (ex Denver Nuggets).

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati