Sacramento. I Kings potrebbero rimanere a Sacramento. Il sindaco ha infatti annunciato di aver trovato due magnati che potrebbero rilevare la franchigia ai Maloof facendo si che la squadra rimanga in California. Si tratta di Mark Mastrov e Ron Burkle. L’idea è quella di prelevare il 65% dei Kings ad una cifra di circa 341 milioni di dollari.

Dennis Rodman. Si è svolta in Corea del Nord una gara tra il Dream Team della nazione coreana e alcuni personaggi dello spettacolo 482511_10151561404048968_203072280_nstatunitense (tra i tanti Bull Bullard degli Harlem Globetrotters). L’idea era quella di cercare di riavvicinare le due nazioni e a seguire la gara al fianco del leader coreano Kim Jong Un c’era l’ex giocatore dei Chicago Bulls Dennis Rodman. L’ex campione NBA ha poi fatto un discorso entusiasmante e, successivamente, pare abbia detto al leader coreano di “essersi fatto un amico per la vita!”.

76ers. La dirigenza dei Philadelphia 76ers, visto il periodo non brillantissimo della squadra, starebbe pensando di mandare via l’attuale coach Doug Collins e rimpiazzarlo con l’attuale assistente Michael Curry. L’idea però non è quella di usarlo come traghettatore fino a fine stagione ma di tenerlo a lungo termine.

Rumors. Mike Conley Sr., agente di Greg Oden, ha dichiarato che il suo assistito non firmerà nessun contratto prima di luglio. I tre team maggiormente interessanti all’ex Ohio State cono Cavaliers, Celtics e Heat.

url

– Pare ci sia la possibilità che Omri Casspi e i Cleveland Cavaliers si separino. Sembra che l’unico intoppo sia il buyout, di cui le due parti stanno discutendo. L’ala israeliana però non dovrebbe restare ferma a lungo dato che due texane si sono interessate subito al giocatore. Stiamo parlando degli Houston Rockets e dei San Antonio Spurs.

– I Chicago Bulls hanno raggiunto un accordo con Lou Amundson che dovrebbe firmare un contratto decadale. I centro ha giocato la scorsa stagione ai Pacers e quest’anno ha iniziato con i Minnesota Timberwolves.

– Shavlik Randolph, che attualmente milita in Cina, starebbe aspettando il transfer dalla CBA per poter tornare a giocare in NBA. Il centro ha giocato nella lega americana per l’ultima volta con la maglia dei Miami Heat.