Asik_Media_Day_Rockets_Dwight_HowardMercato. Dopo due mesi di regular season, vista la difficile convivenza con Dwight Howard, gli Houston Rockets hanno deciso di scambiare Omer Asik. Il giocatore è stato messo sul mercato solamente da ieri (15 dicembre) perché i giocatori che rinnovano il contratto a giugno non possono essere scambiati fino a quella data.

I più interessati ultimamente sembravano i Cleveland Cavaliers, che volevano mettere sul piatto Anderson Varejao. Nelle ultime ore invece pare che i Cavs non siano interessati ad Asik, di conseguenza si potrebbe ipotizzare l’inserimento di una terza squadra nella trade. Jason Lloyd dell’Akron Beacon Journal afferma che, “con Andrew Bynum che sta riprendendo la forma, il team di Dan Gilbert non può prendere Asik ed i suoi 15 milioni per la prossima stagione. Anche dal punto di vista tecnico verrebbe comunque preferito Varejao che può giocare in due ruoli”.

A questo punto è spuntato il nome di Philadelphia che potrebbe mandare a Houston, Thaddeus Young.

Miami. Gli Heat in questo momento sono al secondo posto ad Est con un record di 16-6. Hanno però il problema Dwyane Wade che continua ad avere problemi alle ginocchia. Ecco perché la dirigenza sta cercando di guardare al mercato delle guardie per provare ad allungare il roster in questo spot. Gli occhi sarebbero puntati sul Massachussetts, precisamente a Boston dove gioca Jordan Crawford. Probabilmente, se Miami dovesse firmare l’ex Hoosiers, sarebbe solo per questa stagione dato che a giugno sarà restricted free agent ed un’eventuale buona stagione in Florida farebbe aumentare eventuali offerte.

Los Angeles. Secondo quanto riportato da Chris Broussard, i Los Angeles Lakers avrebbero contattato i New York Knicks per chiedere notizie di Iman Shumpert ed eventualmente chi vorrebbero in cambio. Pare però che nessun tipo di trade sia imminente, infatti i Lakers vorrebbero muoversi con prudenza e per il momento si sarebbe trattato solo di un sondaggio esplorativo.

Un altro giocatore che interessa alla dirigenza californiana è Tyson Chandler, in questo caso sarebbero disposti a proporre una trade che vedrebbe coinvolto Pau Gasol.

Indiana. I Pacers sono primi ad Est con un record di 20-3 e la domanda che viene posta sempre più frequentemente è cosa diventeranno col rientro di Danny Granger che dovrebbe avvenire a giorni. Coach Frank Vogel ha detto che il capitano di Indiana sarà arruolabile da venerdì e che questa settimana si sapranno con certezza le sue condizioni in allenamento. Granger inizialmente voleva affrettare i tempi di recupero ma, visto che la squadra stava andando bene, si è pensato di fare tutto con calma. Tutti sono curiosi di vedere cosa potrà fare Indiana col ritorno del suo capitano, venerdì contro Houston, la partita è in diretta nazionale.

Washington. Marcin Gortat, centro dei Wizards, si è detto scontento della sua posizione in campo dato che Wittman lo sta facendo giocare spesso lontano da canestro. “E’ una posizione che non mi piace. Posso fare una o due giocate al massimo lontano dal canestro ma non tutta la partita” ha affermato il polacco che ha anche detto di aver chiesto un colloquio col suo coach per parlare di questa situazione.