doc-rivers-nba-boston-celtics-2Panchine. I Brooklyn Nets sono sempre alla ricerca di un allenatore dopo il licenziamento di PJ Carlesimo. Le ipotesi che vedevano i due Van Gundy su questa panchina sono state immediatamente scartate e Phil Jackson si è tirato fuori. In questo momento, il principale candidato è Jerry Sloan, con subito dietro Brian Shaw, assistente di Vogel ai Pacers. Nelle ultime ore però è rimbalzata una notizia clamorosa. Billy King avrebbe chiesto a Danny Ainge di poter trattare con Doc Rivers. Da Boston non è arrivata nessuna smentita e il silenzio fa preoccupare i tifosi dei Celtics.

Infortuni. Amare Stoudemire è pronto per i playoffs. Dopo una stagione piena di infortuni, nella quale ha disputato solamente 29 gare (14.5 pts in 23 min), l’ex Phoenix Suns pare essersi ristabilito pienamente e quindi pronto a scendere in campo. Mike Woodson ha confermato la sua presenza in campo per gara3 contro i Pacers.

Pau Gasol è stato operato ad entrambe le ginocchia. Il giocatore dei Los Angeles Lakers, che quest’anno ha sofferto a tutte e due le ginocchia, si è fatto rigenerare i tessuti dei tendini rotulei. Ora dovrà star fermo circa 12 settimane.

Kobe. Il cinque volte campione NBA Kobe Bryant ha denunciato la madre Pamela, che aveva venduto molti oggetti del giocatore ad una cifra di 450000 dollari. Gli oggetti ceduti alla Goldin Auctions sarebbero dei cimeli del periodo italiano e dei tempi dell’high school.

Mercato. L’Executive of the year Masai Ujiri (Denver Nuggets) ha detto di essere fiducioso riguardo il rinnovo di Andre Igoudala. Il giocatore andrà in scadenza a giugno ma dovrebbe rimanere nel Colorado. “E’ la nostra prima opzione, vogliamo tutti che resti qua” ha detto Ujiri.

I Sacramento Kings hanno rivelato che il loro obbiettivo di mercato è Monta Ellis, attualmente ai Milwaukee Bucks. Il team californiano deve ricostruire il roster ed in più ha il fardello Tyreke Evans che a giugno sarà restricted free agent. Qualora la dirigenza decidesse di non pareggiare eventuali offerte, si butterebbe immediatamente su Ellis.

Varie. I Minnesota Timberwolves hanno assunto Flip Sauders come nuovo presidente. Questi si è messo al lavoro da subito licenziando all’istante ben cinque scout tra i quali Pete Philo, direttore dello scouting internazionale.