Phil Jackson

Phil Jackson

ANCORA PROTESTE A NEW YORK – La contestazione di un gruppo dei tifosi dei Knicks non si è fermata neppure con l’ingaggio di Phil Jackson. L’intenzione di realizzare una protesta prima della gara di mercoledì con i Pacers infatti non è svanita. Il bersaglio è sempre la gestione della franchigia da parte di James Dolan e dei suoi dirigenti. “La protesta è ancora attiva – ha confermato Mark Griffin, uno degli organizzatori – La firma di Jackson è un buon passo avanti, ma rimaniamo scettici sul fatto che Dolan si decida a dare a Phil la necessaria autonomia. Questo proprietario ci ha venduto tante volte questa storia”. Più chiaro di così…

IRVING, ATTESA PER LA RISONANZA MAGNETICA – Il problema al bicipite sinistro riportato la scorsa notte a Los Angeles costringerà Kyrie Irving a sottoporsi ad una risonanza magnetica per chiarirne l’esatta entità. Non è escluso che la sua stagione sia finita qui, con l’ennesimo infortunio condizionante della sua pur giovane carriera, e che con lui se ne vadano anche le già esigue speranze dei Cavaliers di agganciare l’ottavo posto ad est.

DRUMMOND, DOLORI AL COLLO – Andre Drummond ha lasciato la partita dei Pistons contro Indiana dopo pochissimi minuti per un infortunio al collo, cortesia di un colpo rifilatogli inavvertitamente da Roy Hibbert in una lotta sotto canestro. Il giovane centro di Detroit è finito a terra, rimanendovi per un intero timeout, poi è riuscito a rialzarsi ed abbandonare il campo sulle proprie gambe senza far ricorso alla barella che era stata portata nelle vicinanze. Si attendono notizie più precise dopo i test mirati a valutare il problema.

PREMIATI JEFFERSON E GRIFFIN – Al Jefferson e Blake Griffin sono stati premiati come giocatori della settimana tra il 10 e il 16 marzo nelle due conference. “Big” Al ha trascinato i Bobcats ad una “perfect week” da 4-0 con 24.3 punti e 11.5 rimbalzi di media, mentre i Clippers hanno vinte tutte le loro 4 sfide con un sontuoso contributo da 27.0 punti, 9.3 rimbalzi e 4.8 assist del loro numero 32.

DECADALI – Philadelphia ha firmato per 10 giorni l’ala James Nunnally, già due contratti decadali all’attivo con gli Hawks nel mese di gennaio. E’ passato da Casale e da Avellino invece Mustapha Shakur, chestava giocando bene in D-League ed è stato ingaggiato con un contratto breve dai Thunder, che hanno rinunciato invece a Reggie Williams.

CONFERME – Dopo due decadali, ha ottenuto la conferma fino al termine dell’annata Dewayne Dedmon, già in campo con 76ers e Warriors in stagione, ad Orlando, che ha invece rilasciato Adonis Thomas. E’ arrivata analoga firma anche per Drew Gooden, che a Washington si sta rivelando utile a coprire l’infortunio di Nene.