Carmelo Anthony (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

Carmelo Anthony (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

Melo a colloquio con Kupchak – Notizia delle ultime ore. Carmelo Anthony è stato a colloquio con il GM dei Lakers per circa due ore e mezza, tutto in presenza dell’agente del giocatore. Tante opzioni a disposizione dell’ala, partendo dalla possibilità di rifirmare proprio con i Knicks, incontrati per due ore subito dopo i Lakers, sempre a Los Angeles. Voci accreditate parlerebbero di un Kobe Bryant intenzionato ad intavolare un discorso con Melo in prospettiva di un suo passaggio in gialloviola. Con l’aggiunta dei Lakers (l’offerta sarebbe un quadriennale da circa 95 milioni), il ventaglio di offerte per Anthony si allarga ancora di più, e tutto ciò renderà di certo più interessante questa sessione di mercato. Possibile che il destino di ‘Melo si conosca dopo il weekend.

La corsa a Caron Butler – Forse non ce lo saremmo aspettato, ma uno dei nomi più caldi sui taccuini delle franchigie NBA sembra essere quello di Caron Butler. 34 anni, tanta esperienza e 4 squadre alla porta per averlo: Wizards, Spurs, Heat e Lakers. Alcuni rumors hanno fatto intendere che Butler sta aspettando di vedere quali movimenti faranno i big players per decidere poi dove accasarsi per la prossima stagione. Probabilmente la destinazione più congeniale al giocatore è Washington, ma potrebbero esserci dei colpi di scena nei prossimi giorni e, quindi, se ne riparlerà quando saranno pubblici alcuni dettagli sulle valutazioni che il giocatore stesso farà osservando gli scenari di mercato.

Ambizioni Rockets – Con le ultime news sulle possibili destinazioni di Carmelo Anthony, gli Houston Rockets stanno già correndo ai ripari per accaparrarsi un’altra star sul mercato. Si tratta di Chris Bosh, anche lui nella stessa situazione contrattuale di Melo, LeBron e Wade, che potrebbe fare gola non solo a Houston, ma che potrebbe sempre decidere di firmare ancora per gli Heat adeguandosi l’ingaggio.

Kaman si accasa a Portland – Nuova destinazione per il centro ex-Lakers Chris Kaman, che nella notte si è accordato con i Portland TrailBlazers. Subito accolto bene dalle parole di Lillard, ha espresso la sua volontà di giocare per altri 3/4 anni ad alto livello cercando di raggiungere sempre i playoffs, firmando un contratto da 9.8 milioni complessivi in 2 stagioni, di cui però solo 1 garantito per il secondo anno.

Payton e Gordon, protagonisti dell'ultimo Draft

Payton e Gordon, protagonisti dell’ultimo Draft

Entrate e uscite ad Orlando – I Magic hanno ufficialmente firmato Elfrid Payton, giocatore selezionato con la chiamata numero 10 all’ultimo draft. Payton, uscito da Louisiana-Lafayette, è stato scelto da Philadelphia e girato ai Magic. A lui si aggiunge la chiamata numero 4, Aaron Gordon, talentuoso prodotto di Arizona che, insieme a Payton, andrà a rimpolpare il roster dei Magic aggiungendo freschezza ed esplosività. Tagliato invece Ronnie Price, restato ai Magic per una sola stagione.

Whittington ai Pacers – Nome che fa poco scalpore quello di Shayne Whittington, prodotto di Western Michigan che non è stato scelto all’ultimo draft, firmato dai Pacers con un annuale solo parzialmente garantito. Centro 23enne che ha viaggiato a 16 punti e 9 rimbalzi di media nella sua ultima stagione, pare però essere infortunato al ginocchio e quindi inutilizzabile fino all’inizio del prossimo anno, per lo meno, non prima della fine del mese di dicembre.