George Karl (fonte foto: www.oregonlive.com)

George Karl (fonte foto: www.oregonlive.com)

SACRAMENTO KINGS: La notizia era nell’aria da tempo, ieri è arrivata l’ufficialità. I Sacramento Kings hanno rilasciato coach Tyrone Corbin e contestualmente assunto George Karl. L’ex allenatore, tra le altre, dei Denver Nuggets, ha firmato un contratto quadriennale da 14,5 milioni di dollari e siederà sulla panchina della sua nuova squadra al termine dell’ All Star Weekend. Con 1131 vittorie in carriera Karl è il sesto allenatore più vincente della Lega e al momento i le voci attorno a lui sembrano non essere finite. Lungi dal licenziare, almeno per ora, l’attuale staff tecnico dei Sacramente Karl potrebbe anche aggiungere Mitch Richmond e il figlio Coby, agli assisti allenatori. Attenzione anche a Gary Payton, “Il Guanto” si è infatti autocandidato per entrare nello staff dell’allenatore che lo ha reso grandissimo ai tempi di Seattle.

Attenzione anche al mercato, sembra che l’effetto Karl sia arrivato anche in questo senso, con Sacramento che avrebbe messo nel mirino Reggie Jackson e Jonas Jerebko. Restano sul mercato invece Jason Thompson, Derrick Williams e Nick Staukas.

JERRY WEST: Che le cose tra i Lakers e Jerry “Mister Logo” West le cose non vadano benissimo non è certo un mistero, ma la situazione probabilmente è molto più tesa di quanto sarebbe stato legittimo pensare. A chi gli chiedeva se avrebbe accettato un eventuale chiamata da parte della squadra di Los Angeles, West ha seccamente risposto: “Loro non mi chiamerebbero mai”, “perché no?” la contro risposta, a cui West ha seccamente ribattuto, chiudendo definitivamente l’argomento: “Fidatevi, non mi chiameranno mai”.

BOSTON CELTICS:  Dopo aver ceduto Rajon Rondo e Jeff Green, oltre ad una lunga serie di altri giocatori, i Boston Celtics potrebbero tornare ancora sul mercato. Parola del GM Danny Ainge che ai microfoni di “The Sport Hub” ha spiegato: “Siamo opportunisti, tutto può accadere da qui alla trade deadline del 19 febbraio. Non voglio anticipare troppo perché nessuna mossa è vicina alla chiusura, ma potrebbe decisamente accadere ancora qualcosa”.

CARMELO ANTHONY: Intervistato da ESPN Radio, la star dei New York Knicks Carmelo Anthony è tornato a parlare delle sue precarie condizioni fisiche e ha spiegato che dopo l’All Star Game, con ogni probabilità, chiuderà qui la sua stagione per iniziare a preparare al meglio la prossima annata che dovrà essere, per forza di cose, quella del riscatto dopo l’incubo di questo pessimo 2015.