Kobe Bryant

Kobe Bryant: Con i 19 punti di stanotte Bryant è divenuto il 4° marcatore di tutti i tempi. Al giocatore dei Lakers, prima della gara, mancavano solo 4 punti per superare Wilt Chamberlain ed è riuscito a scavalcarlo senza problemi. Ora nel mirino c’è Michael Jordan a 858 punti di distanza. Bryant ha superato anche un altro record: è divenuto il giocatore ad aver segnato più punti nella storia in un singolo stato, nella fattispecie nello stato della California dove ha segnato 18181 punti sorpassando Karl Malone che per lo stato dello Utah era fermo a quota 18180.

La stella losangelina è al centro delle notizie anche per le ultime dichiarazioni fatte. Kobe infatti ha precisato di non voler prolungare l’attuale contratto in scadenza 2014 ma di voler scegliere il suo futuro o a fine stagione o alla fine del contratto stesso. La scelta è dettata dal fatto che Bryant non sa se vorrà ancora spingere il suo fisico oltre la soglia come sta facendo adesso e poi per non pesare contrattualmente sull’eventuale progetto che i Lakers avranno in mente tra due stagioni. Certamente se volesse rinnovare, in California gli offriranno sicuramente un contratto.

Dirk Nowitzki: Rimanendo in tema di record, anche il tedesco ha aggiornato la sua posizione nella classifica degli scorer all-time ed ora è 17° assoluto avendo sorpassato Ewing. Dirk è anche divenuto il 19° giocatore della storia della Lega per tiri segnati (superando Gary Payton).

Infortuni: Dopo un consulto con dottori e GM, Zaza Pachulia ha deciso di andare sotto i ferri ed operarsi al tendine d’Achille. L’operazione avrà luogo il 3 di Aprile e i tempi di recupero sono stimati sui 6 mesi circa.

Firme: I Brooklyn Nets hanno deciso di mettere sotto contratto Kris Joseph. Il giocatore, attualmente in forza agli Springfield Armor, ha giocato con i Celtics in stagione prima di essere tagliato a Gennaio.

Altro giocatore che firmerà, nella fattispecie con la formula del secondo decadale, sarà Malcolm Thomas che, complice l’infortunio di Noah, avrà altri 10 giorni di tempo per convincere i Bulls a firmarlo per un contratto a più lungo termine. Secondo indiscrezioni a Chicago si sta già ponderando per presentargli un’offerta formale di un pluriennale.

I Philadelphia 76ers sembrano essere pronti a firmare Justin Holiday, il fratello maggiore di Jrue Holiday. La franchigia però deve prima tagliare un giocatore essendo il roster già completo con 15 elementi. Il candidato è Jeremy Pargo.

Free Agent: Nikola Pekovic a fine anno diverrà free agent con restrizione. ma ha già dichiarato di voler rimanere in quel di Minnesota dove si sente parte importante del progetto della squadra e dove si trova molto bene. I T-Wolves comunque dal canto loro potranno pareggiare qualsivoglia offerta pervenga al giocatore.

Anche JR Smith a fine anno potrebbe divenire un free agent. Il giocatore sta vivendo una grandiosa stagione e potrebbe scegliere di non esercitare la sua player option da $2,9 milioni di dollari per provare a guadagnare di più. A lui è affidata la prima mossa per decidere il futuro.