Tony Allen (Photo Troy Taormina, USA Today Sports)

Tony Allen (Photo Troy Taormina, USA Today Sports)

MEMPHIS GRIZZLIES: Ritrovato Marc Gasol e soprattutto un ruolino di marcia da playoffs, i Memphis Grizzlies potrebbero mettere in piedi la seconda trade della stagione. Con la prima si sono accaparrati Courtney Lee dai Celtics. Questa volta potrebbero arrivare JJ Barea, per far rifiatare Mike Conley e cambiare il ritmo delle partite e Chase Budinger, atletone bianco con un buon tiro da 3 punti. I due sacrificati, che andrebbero a Minnesota, sarebbero Tony Allen e Tayshaun Prince. Una buona mossa anche per i T-Wolves che metterebbero in rosa due giocatori a forte vocazione difensiva, caratteristica non proprio facilissima da trovare dalle parti di Minneapolis. Tutto quasi deciso, manca solo l’ok definitivo di Memphis che vorrebbe provare a non inserire Allen nello scambio, ma per ora regna l’ottimismo.

LUOL DENG: Arrivato da poche settimane ai Cleveland Cavs, Luol Deng, potrebbe già cambiare aria. A quanto pare l’avventura in Ohio dell’ala piccola potrebbe essere già finita. L’ex Bulls ha fatto capire di non essere intenzionato ad estendere il contratto a fine stagione e per questo i Cavs vorrebbero già cederlo per non perderlo a zero. Molte squadre potrebbero essere interessate, visto il valore del giocatore, ma c’è da chiedersi se una mossa del genere possa far bene ad uno spogliatoio che, per la prima volta in stagione, sembra aver trovato un po’ di serenità e che con 5 vittorie consecutive si è rimesso in corsa per un posto ai playoffs. Al momento sembra che Warriors e Kings siano le squadre più interessate al giocatore.

Evan Turner (Foto: philadunkia.com)

Evan Turner (Foto: philadunkia.com)

CHARLOTTE BOBCATS: La squadra di Micheal Jordan potrebbe tornare ai playoffs dopo tanti anni e per questo sembra intenzionata a muoversi sul mercato per rafforzarsi. La lacuna più evidente per la squadra del North Carolina è la qualità sul perimetro, per questo motivo sembra che i “Cats” siano molto interessati ad Arron Afflalo ed Evan Turner. Con la giusta offerta convincere Orlando o Philadelphia non sembra impossibile, vedremo se qualcosa si muoverà nelle ultime ore. Intanto sembra che i Magic, vogliano liberarsi anche del veterano Jameer Nelson.

BROOKLYN NETS: Chiudiamo con i Brooklyn Nets che, non completamente soddisfatti dal rendimento di Jason Terry, starebbero pensando ad uno scambio con Marcus Thornton, grande scorer dei Sacramento Kings. Possibile l’inserimento di un altro giocatore o di una scelta per far collimare la trade a livello salariale.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati