Rockets: Nelle ultime ore, nel corso di un’intervista, Daryl Morey GM degli Houston Rockets, si è lasciato andare a molte dichiarazioni di diversa natura concernenti sia aspetti di mercato che societari. Morey su specifica domanda ha dichiarato come crede che tra tutti i giocatori passati per Houston negli ultimi anni, Shane Battier sia quello più portato a fare l’allenatore e che nonostante il ragazzo gli abbia confessato di non sentirsela, Morey sarebbe felice anche solo di discutere di un eventuale contratto in veste dirigenziale.

Ma soprattutto Morey ha parlato di mercato sottolineando la situazione del lungo Motiejunas. Morey ha dichiarato come molte franchigie lo abbiano richiesto approfittando della situazione di malcontento del giocatore a causa del basso minutaggio concessogli, ma il GM ha voluto ribadire che crede fermante nel giovane lungo e che quindi non vuole privare la squadra di questo tassello per il futuro.

Altro caso spinoso è quello di Chandler Parsons che Morey ha voluto affrontare senza mezzi termini. La volontà dei Rockets è quella di tenerlo nonostante si è coscientiin casa Houston, che i soldi che il ragazzo prenderà in futuro saranno molti. Il nodo da sciogliere è se lasciarlo come restricted free agent quest’anno o rinnovarne il contratto per un’altra stagione a basse cifre (come previsto nel contratto in essere) ed aspettare però che vada unrestricted free agent. Situazione in divenire ancora aperta.

Ultimo tema trattato è forse quello che più è stato discusso nel corso della stagione, ovvero Asik. Il lungo da quando è arrivato Howard non si è più potuto esprimere al massimo ma nonostante ciò è rimasto in quel di Houston. Morey ha dichiarato apertamente che secondo regole di buonsenso nei confronti del giocatore, loro hanno provato a cederlo a Dicembre ma non ci sono stati interessi tali da spingere a cederlo. Con la finestra di mercato in chiusura prossima, l’idea sembra essere ormai quella di tenere il lungo fino a scadenza contrattuale che sarebbe fine annata 2014/2015.

Record:  Ritornando a Chandler Parsons, l’ala dei Rockets ha segnato 10 triple nella sola seconda metà di gara contro Memphis, unico nella storia a riuscirci.

Con i 62 punti segnati la scorsa notte Anthony ha siglato il nuovo record franchigia per punti realizzati, superando Bernard King. Lo stesso King si è congratulato con Anthony sottolineando come sia stato felice che a superarlo sia stato proprio Anthony.

Con la sua 189esima doppia doppia in maglia Memphis, Zach Randolph ha pareggiato il record franchigia di Pau Gasol in questa particolare casistica.

I 51 punti siglati contro i Los Angeles Clippers da parte di Terrence Ross, hanno segnato il pareggio di un record. Terrence Ross infatti ha pareggiato il record franchigia settato nel 2000 da Vince Carter per punti segnati in un singolo match.

Andrea Bargnani: Non si conoscono ancora i tempi di recupero dopo l’infortunio occorso ad Andrea Bargnani, ma secondo quanto riportato da coach Woodson, sarebbe esclusa l’ipotesi dell’operazione al gomito.

Rondo: Il play dei Celtics intervistato in merito alla sua volontà di rimanere ai Celtics, ha dichiarato di non essere una persona avvezza ai cambiamenti e che quindi sarebbe molto voglioso anche di firmare per il resto della carriera per la squadra di Boston.