Steph Curry sulla muraglia cinese(Randy Belice NBAE via Getty Images)

Steph Curry sulla muraglia cinese(Randy Belice NBAE via Getty Images)

Global Games. I Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors sono arrivati a Pechino dove domani giocheranno una partita di pre-season. Oggi, prima del consueto allenamento all’arena, hanno avuto il tempo di visitare la muraglia cinese. L’allenamento di oggi pomeriggio avrà un risvolto molto importante. Infatti, per la prima volta Kobe Bryant cercherà di allenarsi con i compagni. La caviglia del Black Mamba non è ancora al 100%. Lo stesso Kobe non ha ancora voluto sbilanciarsi con la stampa, non dando per certo che alla prima di regular season contro i Clippers lui sarà in campo.

Steve Nash, reduce da un piccolo infortunio rimediato la settimana scorsa, sarà regolarmente in campo domani per saggiare le sue condizioni.

A margine della partita giocata ieri, a Taipei, tra Houston Rockets e Indiana Pacers, David Stern ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco della città di Taipei. “Sono onorato di ricevere queste chiavi”, ha detto Stern “spero di riuscire a usarle saggiamente. Grazie”.

Brooklyn Nets. Il giorno dopo aver mostrato “qualche” lacuna difensiva nella sconfitta per 99-88 contro i Detroit Pistons, i Brooklyn Nets si sono regolarmente allenati per cercare di parlare e provare a risolvere questi problemi. Alla fine di un allenamento piuttosto movimentato, Mirza Teletovic e Andray Blatche sono venuti alle mani e sono stati separati dai loro compagni. Questo il commento sull’accaduto di coach Jason Kidd: “E’ un segnale molto positivo! Ho bisogno che i miei ragazzi escano da un certo torpore che ho notato nelle ultime settimane. Dobbiamo darci una scossa!”

Burke. Per il rookie dei Jazz, dopo essersi sottoposto a maggiori controlli, è confermata la frattura al dito della mano destra riportata nella sfida persa malamente contro i Clippers.

Jefferson. Il centro dei Bobcats ha riportato una distorsione alla caviglia venerdì ed ha di fatto già concluso la preseason. Il suo obiettivo per il rientro infatti è la “opening night”: “Farò tutto il possibile per esserci. Affronterò un giorno alla volta e vedrò l’evolversi della situazione. Ma ho già avuto infortuni alle caviglie, non sono preoccupato, so come vanno le cose”.

Ebanks. L’ala attualmente ai Mavericks è stata sospesa per due gare senza stipendio per essere risultato colpevole di guida in stato di ebbrezza. Il fatto risale al novembre 2012, dunque quando era ancora membro dei Lakers: fu arrestato infatti proprio a Los Angeles. La sospensione inizierà dalla prima gara di regular season per cui sarà convocato e fisicamente in grado di giocare.

 

Ha collaborato Davide Sardi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati