Carmelo Anthony

Carmelo Anthony

CARMELO ANTHONY: Intervistato a SportsCenter, noto programma sportivo in onda sul network americano ESPN, la stella dei Knicks ha fissato gli obbiettivi per la sua squadra: “Vincere la Division, superare il primo turno e raggiungere almeno la finale di Conference. Non riesco a pensare niente che non sia meno di questo. Vi avviso già adesso, qualcosa di meno sarebbe semplicemente inaccettabile. Con i giocatori che abbiamo, con questa squadra e questa organizzazione sarebbe inaccettabile”.

BOSTON CELTICS: Il tallone d’Achille dei Celtics di quest’anno è sicuramente sotto canestro, la squadra fatica tantissimo a rimbalzo ed è fin troppo leggera. L’infortunio di Chris Wilcox, che potrebbe perdere un mese, non ha facilitato le cose, per questo Danny Ainge è corso ai ripari firmando Jarvis Varnado. L’ala grande militava fino ad oggi in D-League nei Sioux Falls SkyForce dove viaggiava a 14 punti e 10 rimbalzi di media con 3.9 stoppate (primo nella specialità) in poco più di 30 minuti a partita. L’organizzazione ha preferito puntare su di lui piuttosto che sull’acerbo Fab Melo, scelto al primo giro e mandato a farsi le ossa in D-League, dove ha recentemente stabilito il nuovo record di stoppate in una partita per la Lega, 14. Coach Rivers ha infatti ribadito che: “Fab al momento non è pronto per questi livelli”.

Demarcus Cousins

Demarcus Cousins

DEMARCUS COUSINS: I Kings sembrano averci ripensato. E’ già finita la sospensione a tempo indeterminato per il centro 22enne DeMarcus Cousins. Anche se non è detto che ritornerà subito in campo. Il ragazzo, che non ha voluto parlare con la stampa dopo l’allenamento, però è tornato ad allenarsi con la squadra. Nel frattempo però ha cambiato agente, scegliendo di affidarsi a Dan Fegan, lo stesso che cura gli interessi di Dwight Howard e Gilbert Arenas tanto per intenderci, ed ha espresso la volontà di restare a lungo nei Kings: “Voglio restare a Sacramento” è stata la sua lapidaria dichiarazione rilasciata a USA Today. Quando gli è stato chiesto se uscirà dal suo contratto da rookie per cercare un’estensione o per cambiare casacca ha risposto di nuovo: “Voglio restare a Sacramento, le altre sono solo possibilità”. Nel frattempo però i Kings pensano ad una trade: in passato il giocatore piaceva molto a Houston, Denver e Detroit, chissà che non possa davvero finire in una di queste squadre.

PAUL MILLSAP: Nonostante sia spesso al centro di voci di mercato l’ala grande dei Jazz è sempre concentrato a fare bene con la sua attuale squadra e dalla quale si aspetta molto: “Possiamo essere forti se decidiamo di esserlo. Dipende solo dal nostro atteggiamento in campo, è soprattutto una questione di concentrazione visto che siamo una squadra molto giovane.”. Queste le sue parole rilasciate ad Hoopsworld.com

Dirk Nowitzki dovrà pazientare ancora un po' in borghese

Dirk Nowitzki

DIRK NOWITZKI: Il suo esordio dopo l’infortunio non poteva andare peggio visto il -38 subito contro gli Spurs, forse anche per questo Dirk Nowitzki non ha fatto sconti ai suoi Mavs: “Sono contento di essere tornato, ma come squadra dobbiamo crescere tantissimo. Al momento non siamo una buona squadra in difesa. E’ ovvio. In attacco prendiamo decisioni pessime, dobbiamo lavorare tantissimo sotto questi due aspetti e non solo. La nostra difesa non copre bene tutti i lati del campo e con la partenza di Kidd ovviamente il nostro QI offensivo è calato moltissimo”.