New York Knicks – Vengono fuori voci parecchio pesanti riguardo alcune mosse fatte dai Knicks negli ultimi 12 mesi. Stando ad una fonte infatti, Carmelo Anthony non avrebbe per nulla gradito la presenza di Jeremy Lin, e siccome D’Antoni pareva prediligere il taiwanese ha dovuto far pressioni per far allontanare l’allenatore dalla Franchigia. Pare che Lin non provasse “soggezione” nei confronti di Melo, e che non esitasse a rimproverarlo in caso di scelte o esecuzioni sbagliate. Dal canto suo Anthony non esitava a rompere gli schemi, andando in isolamento -anche nelle fasi salienti della partita- nonostante sia coach che playmaker avessero chiamato altri giochi. Sempre riportando le voci, Carmelo era arrivato ai Knicks con l’intenzione di essere l’unica vera stella, e mal sopportava i cori “MVP” al compagno e tutta la Linsanity generatasi. Ora Lin è ai Rockets e D’Antoni senza squadra, resta da vedere se Anthony riuscirà a diventare il trascinatore che, a quanto pare, dice di essere.

James Harden – Sarà il nome al centro di più voci durante la prossima stagione, poichè ancora non è chiaro il suo destino. Altrove potrebbe strappare probabilmente un contratto da 60 milioni in 4 anni, ma il giocatore afferma di trovarsi molto bene con l’attuale gruppo ad Oklahoma City. “E’ raro trovare una cosa del genere in questa lega. Ci rilassiamo insieme, giochiamo ai videogames e parliamo molto tra noi” ha dichiarato Harden ai media. Pare che i più propensi a dare al giocatore un contratto “monster” siano i Mavericks e i Rockets, con outsider i Suns, essendo Harden proprio originario della città dell’Arizona (dove vive sua madre).

Dirk Nowitzki – Il tedesco sta facendo di tutto per non operarsi al ginocchio destro. Il fastidio lo ha accompagnato per tutto il training camp, ma il giocatore è determinato a giocare l’intera stagione senza andare sotto i ferri.

Darko Rajakovic – Sam Presti, oltre ad occuparsi della già citata “operazione Harden”, è anche appena diventato il primo GM ad assumere un Europeo che Head Coach per un team della NBDL. Darko Rajakovic ha infatti raggiunto un accordo con i Thunder per occuparsi della loro affiliata in D-League, i Tulsa 66ers.