Jeremy Lin, nominato "Player of the Week" della Eastern Conference

Lin e Westbrook Players of the week – Non poteva che concludersi in questo modo la settimana speciale di Jeremy Lin, ormai  soprannominato “Yellow Mamba”. L’americano di origini taiwanesi ha chiuso la sua settimana perfetta portando i Knicks a vincere quattro partite su quattro e facendo registrare una media di 27.3 punti, 8.3 assist e 2 recuperi per allacciata di scarpe. A partire dal 1976/77, nessuno ha fatto meglio dell’ex Harvard nelle prime quattro apparizioni nello starting-five. Miglior giocatore della Western Conference è stato, invece, nominato Russel Westbrook, che ha chiuso con 30 punti, 6 rimbalzi, 5.3 rimbalzi e 2.5 rimbalzi di media. Il play ha portato i suoi Thunder a chiudere la settimana sul 3-1, mostrando sprazzi di leadership che fino ad ora erano mancati.

Lakers: arriva Arenas, Gasol rimane? – Dopo le parecchie indiscrezioni venute fuori negli scorsi mesi sulla volontà dei Lakers di scambiare Paul Gasol, sembra, secondo i ben informati, ci sia stato un ripensamento da parte di Mitch Kupchack e del suo staff. Infatti pare che i Lakers non siano affatto convinti di modificare il roster, in uscita, soprattutto se eventuali trade coinvolgessero uno tra lo spagnolo ex Memphis ed Andrew Bynum.  Per quanto riguarda il capitolo Arenas, dopo le parole di Kobe Bryant che ha aperto all’arrivo dell’ex Washington, alcune voci  danno l’affare molto vicino anche se la firma non dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Agent Zero è apparso in buona forma secondo i presenti al recente workout tenuto dall’ex All Star.

Impazza il mercato per J.R.SMith

Dove andrà J.R. Smith – Secondo le ultime indiscrezioni, per  J.R.Smith  potrebbe esserci una lotta a tre . Smith, che ha giocato in Cina questo scorcio iniziale di stagione, sta per tornare nella lega americana ed ha suscitato l’interesse di molte franchigie. I Knicks sarebbero in pole position per la guardia ex Denver, anche se non rispecchierebbe in pieno il profilo del giocatore ideale che cercano a New York. Nel caso i Knicks decidessero di non firmarlo, per Smith potrebbe esserci un derby losangelino. Infatti Lakers e Clippers  sarebbero interessati alla guardia, e potrebbero entrare in scena molto presto,  anche se i gialloviola sembrano orientati a firmare Gilbert Arenas.

Infortunio Randolph – Ormai sono sei settimane che Zach Randolph è “parcheggiato” in lista infortunati. E Memphis in questo mese e mezzo ha avuto non pochi problemi senza il suo “big man”. Dopo un inizio incoraggiante del suo sostituto Speights, i Grizzlies hanno infilato otto sconfitte nelle ultime undici partite, dimostrando problemi evidenti in attacco, dove la palla viene affidata troppo al reparto esterni. E se il rendimento di Gasol diventa incostante ecco che i limiti della franchigia vengono tutti fuori. Nonostante il recupero di Randolph stia procedendo bene, non si rivedrà il lungo in campo prima di due settimane. E per Memphis non si prospettano giorni felicissimi. Rimane “day-to-day” Derrick Rose, dopo che la risonanza magnetica ha escluso danni strutturali alla schiena. Operazione in vista nelle prossime ore invece per Eric Gordon, che salterà altre sei settimane per l’infortunio al ginocchio destro.