Mark Jackson e i nuovi Warriors

Mark Jackson – Potrebbe essere già arrivata la stagione della verità per il coach degli Warriors. L’anno scorso Jackson aveva promesso i playoffs, e l’obbiettivo è fallito, ma quest’anno la società sembrerebbe essersi mossa per il verso giusto sia in sede di draft, che con scambi e firme, e l’ottavo posto ad ovest potrebbe non essere più un’utopia. Stephen Curry dovrebbe aver recuperato dal suo infortunio, e si spera lo stesso abbia fatto Bogut. Ci sono inoltre ottime speranze sui giovani scelti, in particolare su Harrison Barnes. Il proprietario della franchigia desidera ardentemente creare entusiasmo attorno alla squadra, per poter sfruttare al meglio la nuova arena, e il team è il più talentuoso dai tempi del We Believe del gruppo capitanato da Baron Davis.

Shaquille O’Neal – Smentite da Shaq le voci che lo volevano prossimo a disputare qualche partita nella Mexican League. L’ex giocatore ha detto che non c’è stato nessun contatto tra lui e la squadra messicana che avrebbe dovuto ingaggiarlo, condendo il tutto con le sue solite frecciatine verso chi ha messo in giro la voce.

Reggie Miller, incubo dei Knicks nei ’90

Reggie Miller – Come già scritto nella precedente edizione di NBA News, Miller è stato inserito nella Hall of Fame. Con una sua dichiarazione l’ex giocatore dei Pacers ha riconquistato un po’ di simpatia dai tifosi Knicks. Quando giocava per i Pacers infatti, la rivalità Pacers-Knicks era una delle più accese della Lega. Miller si consacrò quando in una Gara 1 del 1995 segnò 8 punti in 9 secondi contro New York, vincendo in rimonta la partita. Miller ha dichiarato: “Nel 1995 ho spinto il mio avversario, come si vede chiaramente nel video”. Magra consolazione per i tifosi Knicks.

Ben Wallace – Il giocatore ha dichiarato che l’anno prossimo dovrebbe continuare a giocare nella NBA, ma è probabile che non vestirà più la maglia dei Pistons. La squadra di Detroit pare infatti intenzionata a puntare forte sui suoi numerosi giovani, tra cui Drummond, Daye e Jerebko.

Chicago Bulls – Si pensa al futuro in casa Bulls, come testimoniano i video sulla rehab di Derrick Rose. Ma non solo al futuro immediato, visto che già si comincia a parlare dell‘approdo di Mirotic in NBA. Il giocatore ha un contratto che lo lega al Real Madrid per altre quattro stagioni, ma presumibilmente nel 2014 dovrebbe lasciare la Spagna.

Toronto Raptors – L’ex giocatore degli Warriors, Dominic McGuire ha raggiunto un accordo con i Toronto Raptors. L’anno scorso è sceso in campo in 64 delle 66 partite giocate dalla sua ex squadra.