M.Daniels -foto NBAreligion.org-

MARQUIS DANIELS – I Milwaukee Bucks hanno confermato di aver trovato l’accordo con il 31enne Marquis Daniels, free-agent che ha trascorso le ultime tre stagioni ai Celtics, utilizzato solo 16 minuti in media a partita da coach Rivers. Le cifre ancora non sono state rese pubbliche dalla società, che si affida anche alla cabala per sperare in una stagione ricca di soddisfazioni, visto che in nove stagioni nella NBA, Daniels ha disputato per cinque volte i Playoff. La miglior stagione della carriera dell’ex Celtics è senza dubbio quella 2008-2009, nella quale ha fatto registrare 13.6 punti di media, conditi da 4.6 rimbalzi e 2.1 assist in 54 partite.

INTERVISTA A LOVE – Dopo un finale della scorsa stagione non certo memorabile, Kevin Love si presenta ai blocchi di partenza con un entusiasmo ed un ottimismo ritrovati, e con al collo la medaglia d’oro conquistata a Londra da protagonista con il DreamTeam. “Questa squadra si giocherà i Playoff, e ho grande fiducia nelle mosse che abbiamo effettuato questa estate” – ha dichiarato il 24enne di Santa Monica. Gli acquisti di Roy, Kirilenko, Shved e Stiesma, che portano alla causa quel pizzico di esperienza che è mancato nel recente passato, lasciano infatti ben sperare i tifosi dei Wolves e il loro beniamino. L’ultimo colpo di mercato è Lou Amundson,29enne free-agent girovago, l’ultima stagione ad Indiana, che va a completare un reparto lunghi che già poteva annoverare Pekovic, Stiesma e proprio Love. Attenzione, dunque, alla voglia di rivalsa dei Wolves, che andranno a caccia di una postseason che manca a Minneapolis dal lontano 2004.

AMBIZIONI NETS – Un altro personaggio di spicco che si è concesso ai media e ha dichiarato senza troppi scrupoli di aspettarsi grandi cose è il GM dei Nets, Billy King: “Per il primo anno da quando sono qui abbiamo potuto trascorrere un’estate senza distrazioni riguardanti trade improbabili o spostamenti. Certo è stato faticoso mettere assieme tutti i tasselli del mosaico, visto che solo due mesi fa avevamo solamente quattro giocatori senza contratto. Ma abbiamo costruito una squadra competitiva, ogni giocatore che abbiamo aggiunto è stato scelto per una determinata ragione. Ritengo che abbiamo un quintetto titolare che può giocarsela con qualsiasi altro nella Eastern Conference”. In effetti le conferme di Deron Williams, Brook Lopez, Kris Humpries e Gerald Wallace, sommate all’acquisto di Joe Johnson, lasciano presagire un sensibile miglioramento rispetto al deludente record di 22-44 del 2011-2012. Brooklin Nets che esordiranno al Barclays Center contro i Knicks, in una sfida trasmessa dalla televisione nazionale, il primo novembre.

BLAKE SFORTUNATO – Non inizia nel migliore dei modi la decima annata nella lega per Steve Blake. Il playmaker di riserva dei Lakers, infatti, si è procurato un buco piuttosto profondo sul piede sinistro, a causa di uno spuntone dopo aver parcheggiato in un garage e dovrà stare lontano dal parquet per almeno tre settimane, saltando le prime uscite di preseason.

SEATTLE – Il Consiglio Municipale della città di Seattle ha approvato il progetto da 490 milioni di dollari del miliardario Chris Hansen, per costruire una nuova e moderna Arena e riportare nella città di Bill Gates il grande basket ed il grande hockey. La ristrutturazione della KeyArena, nella quale i Sonics disputavano le partite casalinghe, è un’ipotesi non percorribile finanziariamente e logisticamente; quindi ci si dovrebbe spostare nel Sud della città, non lontani dall’impianto che ospita i Mariners e i Seahawks. Seattle non possiede una squadra NBA dal 2008, anno in cui i SuperSonics si sono trasferiti ad Oklahoma City e hanno cambiato il nome in Thunder. L’hockey, addirittura, manca dal 1924: gli Edmonton Oilers sono uno dei team NHL che stanno già discutendo circa una possibile ricollocazione a Seattle.