Metta World Peace ai primi allenamenti con New York (fonte: Simmons, Howard/New York Daily News)

Metta World Peace ai primi allenamenti con New York (fonte: Simmons, Howard/New York Daily News)

METTA SCRITTORE – Il neo giocatore dei Knicks Metta World Peace ha dichiarato in un’intervista al NY Post di aver scritto un libro, dal titolo “The Malice at the Palace”, sui fatti accaduti il 19 novembre 2004 al Palace of Auburn Hills, il campo da gioco dei Detroit Pistons. Il giocatore, che ai tempi si chiamava ancora Ron Artest e militava negli Indiana Pacers, era stato coinvolto in una mega-rissa tra giocatori (con lui anche Stephen Jackson e Jermaine O’Neal) e pubblico che gli aveva procurato una squalifica di 73 gare. MWP ha anticipato che il libro dovrebbe uscire la prossima estate e che quindi è ancora presto per parlarne.

DENVERBrian Shaw, neo-coach dei Nuggets, ha smentito categoricamente che Phil Jackson possa diventare suo assistente sulla panchina delle Pepite. Shaw, tuttavia, non ha escluso di poter invitare il suo mentore a qualche allenamento “per capire come sto andando”, queste le sue parole.

INFORTUNI – Brutte notizie in casa Lakers che dovranno fare a meno per qualche giorno di Wesley Johnson e Xavier Henry, usciti malconci dal match contro i Denver Nuggets. Il primo si è infortunato al piede sinistro mentre il secondo, molto positivo nelle prime due uscite dei gialloviola, ha accusato un problema al polso destro.

Per due giocatori infortunati, uno che rientra. E’ Jared Sullnger, ala/centro dei Boston Celtics, che ha ricevuto il consenso dei medici per poter tornare ad allenarsi e giocare in gruppo dopo 8 mesi dall’infortunio e conseguente operazione alla schiena.

TAGLI – I New Orleans Pelicans hanno tagliato l’ala Rodney Carney mentre i Memphis Grizzlies hanno deciso di fare a meno delle prestazioni di Josh Akognon e Derrick Byars.

Rajon Rondo, in attesa di rientrare in campo, è in procinto di cambiare calzature (fonte: Nathaniel S. Butler/NBAE/Getty)

Rajon Rondo, in attesa di rientrare in campo, è in procinto di cambiare calzature (fonte: Nathaniel S. Butler/NBAE/Getty)

VARIERajon Rondo è in procinto di cambiare fornitore di scarpe, il play di Boston, che probabilmente inizierà la stagione in injury list poiché non ha ancora completamente recuperato dall’intervento al ginocchio, passerà dall’americana Nike ai cinesi di Anta.

Appetitoso (per i tifosi) accordo raggiunto dai Portland TrailBlazers e McDonald’s: nelle gare casalinghe in cui la squadra di Stotts raggiungerà almeno i 100 punti, la catena di fast food regalerà un Sausage McMuffin con uova a chi si presenterà munito del tagliando d’ingresso alla partita.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati