Monta Ellis ha dato l'addio alla franchigia dei Bucks

Monta Ellis ha dato l’addio alla franchigia dei Bucks (Gary Dineen/Getty Images)

Monta Ellis saluta i Bucks – Non è durato neanche due anni il matrimonio fra Monta Ellis e i Milwaukee Bucks. La guardia nativa del Mississippi era arrivata nel corso della stagione 2011/12 per provare a dare un nuovo corso alla franchigia del Wisconsin dopo l’era targata Bogut. L’esperimento di costruire una delle migliori coppie di guardie assieme a Brandon Jennings però non ha mai realmente funzionato, ed anche quest’anno, nonostante il raggiungimento dei playoffs, il rendimento di squadra non ha soddisfatto le aspettative. A rimanere deluso sembra essere stato proprio lo stesso Ellis, il quale ha deciso di uscire dall’ultimo anno di contratto (a 11 milioni di dollari). I Bucks avevano fatto un tentativo per trattenerlo offrendogli un rinnovo a 24 milioni di dollari per due anni, rinnovo che sarebbe scattato al termine della prossima stagione. A quanto pare l’offerta non ha allettato abbastanza l’ex Warriors che ora si presenterà quindi come pezzo pregiato nel mercato dei free agent. Tante le squadre interessate a lui: la prima offerta dovrebbe arrivare dai Sacramento Kings, da tempo su di lui, ma anche Hawks, Mavericks, Lakers e Grizzlies (l’opzione più gradita al giocatore) dovrebbero farsi avanti.

Doc Rivers sembra ormai destinato essere il futuro allenatore dei Clippers (David Sherman/NBAE/Getty Images)

Doc Rivers sembra ormai destinato essere il futuro allenatore dei Clippers (David Sherman/NBAE/Getty Images)

Celtics-Clippers: vicini all’accordo? – Nella notte si pensava che si sarebbe arrivati alla conclusione della trattativa fra i Los Angeles Clippers e i Boston Celtics che avrebbe portato Doc Rivers e Kevin Garnett in California con DeAndre Jordan e Caron Butler a fare il percorso inverso. Nulla invece è stato concluso, ma in mattinata ci dovrebbe essere stato un altro incontro tra le due parti (come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports). A quanto pare Eric Bledsoe risulta essere incedibile (forse perché utile per un’altra trattativa) e i Clippers avrebbero quindi offerto due future scelte al draft (una da primo e l’altra da secondo giro). I Celtics però vorrebbero cedere ai californiani almeno uno dei due contratti pluriennali fra quello di Jason Terry e quello di Courtney Lee. Quello che ormai sembra quasi certo è l’approdo di coach Rivers sulla panchina che fu di Vinny Del Negro: il contratto dovrebbe essere quinquennale per un totale di 35 milioni di dollari.

Connelly è il nuovo GM dei Nuggets – I Denver Nuggets hanno trovato un sostituto nel ruolo di General Manager dopo l’addio di Masai Ujiri. Sarà l’emergente Tim Connelly ad avere il pesante compito di sostituire l’Executive of the Year 2013. Connelly avrà ufficialmente il ruolo di vice-presidente della franchigia, ma in sostanza svolgerà le medesime funzioni che facevano parte del compito di Ujiri. Connelly è stato per diversi anni alle dipendenze dei New Orleans Hornets, svolgendo spesso il ruolo di assistant-GM e pare che fosse da almeno un mese sul taccuino della dirigenza dei Nuggets.

Iverson accusato di aver rapito i propri figli – Ancora problemi legali per Allen Iverson che è stato accusato dall’ex moglie Tawanna di aver rapito i loro cinque figli. L’ex stella dei 76ers aveva il permesso di portare i figli in vacanza a Charlotte dal 22 al 26 maggio, ma non ha mai riportato la prole all’ex consorte a cui erano stati affidati. La preoccupazione di Tawanna è derivata dal fatto che ritiene Iverson un alcoolizzato e quindi possa bere davanti ai bambini. Per questo s’è rivolta al tribunale affinché quest’ultimo costringa Allen a riconsegnarle i figli.