Oden sembra essere pronto al rientro in campo

Oden sembra essere pronto al rientro in campo

Oden – Come ogni anno, arriva puntuale il rumor di un possibile ritorno sui campi da gioco di Greg Oden. La prima scelta assoluta del draft del 2007 ritiratosi per vari problemi alle ginocchia sarebbe vicino ai Miami Heat. Secondo quanto riportato dall’emittente statunitense ESPN, Oden avrebbe diverse offerte che lo vedrebbero firmare un contratto pluriennale già al termine di questa stagione, ma che gli consentirebbero di continuare la riabilitazione per poi scendere in campo il prossimo autunno. L’agente dell’ex Ohio State Mike Conley ha anche dichiarato che Oden giocherà al 100% la prossima stagione. Gli Heat sembrano essere quelli più interessati, visti i diversi azzardi già tentati in passato nel reparto lunghi da Pat Riley. Il problema però per la franchigia della Florida sarebbe il salary cap, che la prossima stagione dovrebbe arrivare ai 90 milioni; con la luxury tax più dura rispetto agli altri anni, anche se Oden prendesse il minimo salariale il cap sforerebbe la soglia di circa 14 milioni. Oden era stato accostato a Miami anche la scorsa stagione, interamente saltata per infortunio. Se questa scommessa dovesse essere azzeccata sarebbe un grosso affare per gli Heat, che sono alla ricerca di un centro affidabile già da qualche anno.

Intervento riuscito al ginocchio di Varajao

Operazione al ginocchio riuscita per Varajao

Infortuni – Il centro dei Cleveland Cavaliers Anderson Varejao è stato operato con successo al ginocchio giovedì e dovrà stare fermo per almeno due mesi. Il brasiliano si era infortunato contro i Toronto Raptors lo scorso 18 Dicembre, ma, inizialmente, sembrava potesse essere solamente una botta. Solo ulteriori esami hanno mostrato uno strappo al muscolo quadricipite del ginocchio. Varejao ha saltato più di cento partite per infortunio nelle ultime tre stagioni. In questa stava viaggiando a 14.1 punti e 14.4 rimbalzi di media a partita.

Il lungo dei Los Angeles Lakers Pau Gasol non ha avuto ancora l’ok dei medici per giocare, dopo che ha rimediato una commozione cerebrale nella partita contro i Nuggets del 6 gennaio. Nei prossimi giorni lo spagnolo vedrà nuovamente il neurologo. Gasol ha già saltato dieci partite quest’anno per un problema al ginocchio.

Varie – John Wall, giocatore dei Washington Wizards, ha dichiarato che il suo ritorno sul parquet coinciderà col suo passaggio dalla Reebok all’Adidas.

Il contratto di Rasheed Wallace è diventato garantito. I New York Knicks avevano infatti tempo fino al 9 gennaio per tagliare l’ex Pistons, che ora è fuori per una frattura da stress.