Problema al gomito per Griffin

Infortuni – Vinny Del Negro ha dichiarato di essere preoccupato per l’infortunio al gomito di Blake Griffin che recentemente si è anche procurato un problema al collo in allenamento. Il coach dei Los Angeles Clippers ha concluso dicendo che Griffin giocherà comunque.

Kyle Lowry, playmaker dei Toronto Raptors, è stato tenuto fermo precauzionalmente nella partita contro i Mavericks e verrà monitorato nei prossimi giorni per vedere le condizioni della caviglia e stabilire i tempi di recupero.

Oltre a Tyler Zeller i Cleveland Cavaliers dovranno fare a meno di Anderson Varejao infortunatosi al ginocchio, la data di rientro è ancora incerta.

Eric Gordon, shooting guard dei New Orleans Hornets, è stato operato al ginocchio e dovrà star fermo circa un mese e mezzo. Gordon effettuerà parte della riabilitazione a Los Angeles.

Chauncey Billups ha dichiarato, in un’intervista alla ESPN, che tutto sta procedendo per il meglio e che ha come obbiettivo il rientro in campo a dicembre dato che ha già iniziato ad allenarsi con la squadra.

I Pacers vanno sul mercato?

Pacers. Dopo la brutta tegola dell’infortunio di Danny Granger che dovrà star fuori dal campo per tre mesi, si è parlato di un interessamento della franchigia di Indianapolis nei confronti di Mickael Pietrus e Josh Howard. La dirigenza ha però affermato che per ora non interverrà sul mercato.

Ritiri – Mehmet Okur ha annunciato di volersi ritirare dal basket visti i tanti problemi fisici. Il turco ha concluso l’ultima stagione ai Nets segnando 7.6 pts di media in 17 partite.

Vince Carter invece ha affermato che gli piacerebbe concludere la carriera ai Toronto Raptos.

Carter tornerebbe volentieri a Toronto

Varie – L’allenatore degli Hornets Monty Williams è stato multato di 25 mila dollari dalla lega per aver criticato il nuovo regolamento NBA, atto a preservare i giocatori che subiscono commozioni cerebrali.

Chandler Parsons (Houston Rockets) in un’intervista ha dichiarato che giocare con Kevin Martin era bello ma ora con James Harden è diventato speciale. “James ha portato tanto a Houston, siamo una squadra giovane ma non per questo non possiamo fare una grande stagione” ha dichiarato Parsons.