Gasol, relegato in panchina da coach D'Antoni

Gasol, relegato in panchina da coach D’Antoni

Gasol in panca – Una volta provata la difficile coesistenza in campo di Dwight Howard e Paul Gasol, D’Antoni ha deciso di relegare in panchina il lungo spagnolo. Gasol ha faticato a nascondere il fastidio per la scelta e di sicuro i suoi giorni a Los Angeles potrebbero essere vicini al capolinea. D’Antoni, dopo la sconfitta con i Bulls, ha così commentato: “E’ una scelta che dovevamo fare, quando siamo “piccoli” giochiamo meglio. Ho parlato con Pau e lui ha capito. Questa è la vita e noi abbiamo bisogno di una identità per poterci esprimere al meglio”. Con la deadline per gli scambi fissata al 21 febbraio, i Lakers si ritrovano con poco tempo per cercare di piazzare il nono stipendio della lega (19 milioni di dollari), non essendo neanche interessati a ricevere un altro giocatore con un contratto pesante e a lungo termine.

Paul ancora fuori – Dopo che una contusione alla rotula l’aveva tenuto fuori dal campo per tre partite, una ricaduta sullo stesso infortunio allunga i tempi per il ritorno in campo di Chris Paul. Del Negro, coach dei Clippers, ha così commentato: “Non abbiamo una tabella per il ritorno in campo di Chris. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione. Potrebbe volerci una settimana ma non possiamo esserne certi. Per giocare bisogna essere liberi di correre e muoversi senza sentire dolore o incorrere in altri problemi e per il momento non è così. Chris si sottoporrà ad altri accertamenti e solo allora potremo avere un quadro complessivo della situazione. Probabilmente dovrà seguire delle terapie. Ma non abbiamo fretta, quando sarà pronto tornerà in campo”.

Felton vicino al rientro dopo la frattura al mignolo

Felton vicino al rientro dopo la frattura al mignolo

Felton vicino al rientro – Buone notizie arrivano dall’infermeria dei New York Knicks. Infatti Raymond Felton potrebbe tornare a calcare i parquet già sabato. L’ex Denver, che manca dal campo dal Christmas Day quando si fratturò il mignolo, già nella giornata di ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni evitando però i contatti fisici. Ma già venerdì potrebbe essere il giorno che lo vedrà tornare a svolgere il lavoro completo con i compagni. “I dottori decideranno quando sarò pronto” ha commentato Felton “Ho potuto constatare come una parte piccola del corpo umano, come il mignolo, possa dare così tanti problemi. Però il percorso di riabilitazione sta andando bene e, rispetto alle 6 settimane preventivate, abbiamo bruciato le tappe per il mio rientro”. I Knicks senza il play ex Denver sono 5-6 ed hanno mostrato un calo rispetto all’inizio di stagione molto positivo.