David Lee, non ha certo sfigurato al cospetto di Chris Bosh -foto warriorsworld.com-

PLAYERS OF THE WEEKPaul George dei Pacers e l’ala/centro dei Warrios David Lee sono stati nominati dalla NBA giocatori della settimana per le gare disputate da lunedì 10 a domenica 16 dicembre. George è stato uno dei principali artefici della settimana perfetta (3W-0L) dei suoi, collezionando 23.3 punti di media, con 7 rimbalzi e 4.3 assists. David Lee, invece, si è tolto la soddisfazione di sbancare il campo dei campioni in carica di Miami e quello degli Hawks. I Warriors hanno vinto tre partite su quattro la scorsa settimana e il numero 10 è sempre andato in doppia doppia per quanto concerne punti e rimbalzi. I punti di media sono 22.8, ed i rimbalzi 12.5. George e Lee hanno superato la concorrenza di altri candidati di lusso per questo riconoscimento: Blake Griffin, LeBron James, Nikola Pekovic, Carmelo Anthony, Kevin Durant, LaMarcus Aldridge, Tony Parker e Jose Calderon.

ENIGMA JOHN WALL – Ancora nubi oscure sul futuro della prima scelta assoluta del 2010 John Wall. La stella dei Wizards, infatti, presenta ancora un ginocchio sinistro dolorante e gonfio. “Non so come risponderà il ginocchio quando il gonfiore diminuirà e potrò finalmente tornare a allenarmi” ha dichiarato Wall, che poi ha aggiunto: “Voglio sperare e sono convinto che non sarà un’altra stagione interamente buttata, certo so già da ora che quando tornerò non potrò avere quaranta minuti nelle gambe, e non potrò essere nella forma migliore”. Coach Randy Wittman ha detto che lui va a parlare con Wall tutti i giorni, per tenere alto il morale del ragazzo.

Il fermo immagine, del momento immediatamente seguente rispetto all’episodio che è costato la squalifica a Przybilla .foto popscreen.com

PRZYBILLA SOSPESOJoel Przybilla è stato sospeso per una partita, senza l’aggiunta di alcuna sanzione pecuniaria, per aver colpito un arbitro con la palla durante la sfida tra i suoi Bucks e i Clippers. L’episodio è avvenuto quando mancava 1:36 alla fine del quarto periodo, con il gesto poco intelligente, a partita ampiamente compromessa, che costringerà l’ex Portland ad assistere in borghese alla sfida casalinga di questa notte contro i Pacers.

BREVIKyrie Irving ha riportato una piccola frattura alla mascella ed ha  iniziato ad indossare una maschera protettiva nella trasferta al Madison Square Garden in cui ha riscritto il proprio career-high con 41 punti. Dovrà portarla ancora per diverse partite, ma non sembra per il momento avere particolari problemi. Il Rookie dell’anno 2011-2012 era appena rientrato dal guaio all’indice della mano sinistra (2-9 il record della squadra senza di lui) e diventa il terzo giocatore dei Cavs a dover ricorrere alla fastidiosa maschera protettiva per un infortunio facciale, dopo Tristan Thompson e Tyler Zeller.

Pau Gasol e Steve Nash sono vicini al rientro. Il lungo spagnolo, infatti, potrebbe già scendere in campo nella sfida contro i Bobcats, mentre il playmaker ex Suns è rimasto in campo per tutta la sessione di allenamento di lunedì con i compagni.

McGUIRE A NEW ORLEANS – Gli Hornets hanno messo sotto contratto l’ala Dominic McGuire per porre rimedio all’infortunio alla spalla destra di Jason Smith che ha accorciato le rotazioni del frontcourt. McGuire aveva iniziato la stagione a Toronto, dove in 15 partite aveva collezionato 2.1 punti e 3.2 rimbalzi giocando una quindicina di minuti a serata, prima di essere tagliato per far spazio all’ingaggio di Mickael Pietrus.