Phil Jackson

– In una recente intervista Phil Jackson ha dichiarato che potrebbero esserci franchigie NBA interessate a fargli lasciare la pensione. Molti appassionati di New York hanno iniziato a sognare di poter rivedere il maestro zen non da avversario, ma da proprio head coach. Jackson però ha dichiarato di non essere mai stato contattato dalla dirigenza dei Knicks e ha spento subito ogni possibile sogno: “Non ho intenzione di assumermi questo incarico, poco ma sicuro”. E ha aggiunto pochi apprezzamenti al roster dei Knicks, definendolo incasinato: “Non si adattano bene l’un l’altro, Stoudemire non si adatta a Carmelo, certo Amar’e è un buon giocatore, ma necessita di giocare in un determinato sistema. Anthony deve diventare un migliore passatore e la palla non può sempre fermarsi ogni volta che finisce tra le sue mani. Hanno bisogno di qualcuno che faccia coesistere e fondere insieme”.
Allo stesso modo Jackson ha declinato ogni interesse da parte dei Magic, dichiarando di non essere interessato ad Orlando in quanto troppo lontano dalla sua casa nel Montana.

– Il proprietario dei Saints, Tom Benson, ha ufficialmente preso il controllo anche dei New Orleans Hornets. L’acquisto per 338 milioni di dollari è avvenuto nella giornata di venerdì dopo il via libera da parte della lega. Benson aveva accettato lo scorso aprile di acquistare gli Hornets, franchigia in mano alla gestione della NBA dal dicembre 2010.

Tony Parker

Tony Parker, il giocatore dei San Antonio Spurs, ha subito una lieve contusione alla cornea durante una rissa notturna in un nightclub di New York, rissa che ha coinvolto il cantante Chris Brown e l’entourage del cantante Drake. Parker si è presentato ad una conferenza stampa qualche giorno dopo a Parigi, indossando occhiali da sole.
“Ero con il mio amico Chris Brown e siamo stati coinvolti in una rissa. Perderò l’inizio del training camp con la nazionale francese perchè dovrò stare a riposo per una settimana tenendo lenti scure e utilizzando gocce per l’occhio”.

– Gara 2 delle NBA Finals andata in onda sulla ABC ha avuto un rating di 11.8, il migliore per una gara 2 di finale sin dal 2004 (Los Angeles Lakers vs Detroit Pistons che raggiunse quota 12.3). L’11.8 rappresenta una crescita del 12% rispetto alla gara2 dello scorso anno che raggiunse il valore 10.5. In particolare ad Oklahoma City, la partita ha avuto un valore ancora più alto, 44.4 di rating, il valore più alto di sempre mai raggiunto da una partita NBA (per gara 1 il rating fu 44.3).

Anthony Davis

NBA Summer League 2012: appuntamento fissato dalla NBA a Las Vegas con ben 24 franchigie NBA che si affronteranno presso il Thomas Mack Center e il Cox Pavillion. Il via il 13 luglio alle ore 13 locali con la sfida tra gli Atlanta Hawks e i Washington Wizards. Gli Hornets invece debutteranno domenica 15 luglio alle 19:30 locali contro i Portland Trail Blazers e sarà questa l’occasione per vedere all’opera Anthony Davis, la prima scelta del prossimo draft salvo sorprese.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati