Pau Gasol – Passi in avanti verso la guarigione della fascite plantare al piede destro del catalano. Il giocatore è stato in cura presso il Dr. Peter Yoon e lo staff medico afferma che la riabilitazione sta procedendo bene. Tuttavia non si parla di rientro anticipato rispetto alle originali previsioni, che volevano il giocatore fuori dai giochi per 6-8 settimane.

Terrence WilliamsBoston Celtics – E’ arrivato l’ok dalla Chinese Basketball Association, quindi i Celtics potranno firmare D.J. White con un decadale. Boston ha recentemente aggiunto Terrence Williams alla rosa (anch’egli con un 10-day contract), che pare sarà preso sotto l’ala protettrice di Jason Terry. Anche Pitino (coach di Williams a Louisville) si dice convinto che questa sia l’occasione giusta per il giocatore di rilanciarsi e mostrare finalmente la sua incredibile versatilità.

Rasheed Wallace, stagione finita? – I Knicks hanno comunicato che le radiografie al piede sinistro di Rasheed Wallace hanno evidenziato una frattura che lo costringerà a prolungare la sua sosta ai box. Il giocatore sarà operato questa settimana e salterà altri due mesi, probabilmente chiudendo la stagione del suo ritorno e rendendo di conseguenza difficile la continuazione della carriera. “E’ una brutta notizia, stava lavorando duramente per rientrare – ha detto Mike Woodson – Possiamo solo pensare positivo e sperare che possa rientrare presto”. Il coach ha confermato che i Knicks non hanno alcuna intenzione di rilasciare ‘Sheed e si augurano che possa essere in condizione di giocare almeno nella post-season. [Davide Sardi]

Sospensioni e multe dopo Indiana-Golden State – David Lee e Roy Hibbert sono stati sospesi per una gara senza paga (il primo ha così perso 115.800 dollari, il secondo 124 mila) dopo il violento alterco che li ha visti protagonisti nella sfida tra Pacers e Warriors. L’All-Star di Golden State ha scontato la squalifica la scorsa notte nella career-night di Stephen Curry al Madison, mentre il centro di Indiana rimarrà fuori dall’imminente sfida ai Clippers. La NBA ha pure inflitto 35 mila dollari di multa allo stesso Curry, ma anche a Klay Thompson e Lance Stephenson. [Davide Sardi]

Donatas Motiejunas – L’ex giocatore della Benetton Treviso dovrebbe partire per la prima volta in quintetto contro i Bucks. Probabili anche i debutti in maglia Rockets di Francisco Garcia e Thomas Robinson.

Brandon Jennings – Il giocatore dei Bucks ha negato di essere scontento per la decisione di coach Jim Boylan di panchinarlo negli ultimi 3 minuti della partita contro i Mavericks. Al suo posto era subentrato J.J. Redick, che aveva contribuito alla vittoria esterna di Milwaukee (95-90).

Ray Allen – Per nulla preoccupato He Got Game, circa le sue ultime prestazioni. Il giocatore degli Heat ha fatto notare come la stampa cerchi di darlo per “finito” sin da quando aveva 30 anni. Ha continuato affermando quanto in realtà il gioco sia diventato più facile per lui, grazie all’esperienza acquisita.