Derrick Rose si è infortunato il ginocchio destro

L’infortunio di Derrick Rose. Durante la fine del terzo quarto nella partita persa dai Bulls contro i Trail Blazers, si è infortunato al ginocchio destro Derrick Rose, apparentemente in una situazione senza contatto. E’ uscito dal campo, non è più rientrato ed a fine partita ha lasciato l’Arena in stampelle, con in volto smorfie di dolore.

Derrick Rose ha saltato tutta la scorsa stagione per un infortunio al ginocchio sinistro accorso in una situazione simile, durante i playoff del 2012. Nella giornata di oggi si sottoporrà ad un risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.

C’è preoccupazione dell’ambiente Bulls, come dimostrano le parole di Tom Thibodeau: “Ha dolore al ginocchio e non riusciva a poggiare il piede a terra a fine partita. Sono preoccupato. Sono sempre preoccupato quando un mio giocatore si fa male. Ma non voglio speculare sull’entità dell’infortunio prima di avere maggiori informazioni. Derrick non è uno che mostra molte emozioni, per cui è difficile leggere e cercare di capire come si sente in questo momento.”

Altri infortuni. Preoccupazioni anche a Memphis, per l’infortunio al ginocchio sinistro che si è procurato Marc Gasol dopo pochi minuti di secondo quarto nella sfida persa contro gli Spurs. Anche lui si sottoporrà a una risonanza magnetica nel pomeriggio, come anche Andre Iguodala uscito prematuramente nel macht che i Warriors hanno perso contro i Lakers per un problema ad una gamba.

Vern Mikkelsen in mezzo a Jim Pollard (sinistra) e George Mikan (destra)

Si è spenta una stella. E’ morto all’età di 85 anni Vern Mikkelsen, Hall of Famer (introdotto nell’arca della gloria di Springfield nel 1995) , che ha vinto 4 titoli NBA con gli allora Minneapolis Lakers, negli anni 50, come compagno di squadra di George Mikan e Jim Pollard. E’ stata una delle prime ali forti dominanti della lega, tenendo medie di quasi 15 punti e 10 rimbalzi in 10 anni di militanza nella NBA, venendo riconosciuto come uno dei giocatori più duri del suo tempo (127 uscite per falli in carriera) e come dice Flip Saunders, “era la guardia del corpo di Mikan.”

Finita la carriera da giocatore, fu General Manager dei Minnesota Pipers in ABA e non ha mai abbandonato il Minnesota, in cui è cresciuto dopo essere nato in California. Negli ultimi anni aveva avuto diversi problemi di salute coincisi con due infarti, diabete e un cancro alla prostata.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati