SITUAZIONE RINNOVI. Settimana di rinnovi importanti nella NBA. Dopo il quadriennale da 42 milioni di dollari dei Nuggets a Danilo Gallinari, è arrivato anche l’importante rinnovo contrattuale per la stella dei Minnesota Timberwolves, Kevin Love.L’ala grande ha firmato una contratto di quattro anni per una somma totale di 62 milioni di dollari con la possibilità di uscire dal contratto stesso al termine del terzo anno. Una soluzione con cui Love riesce a tutelarsi nel caso i T-Wolves non dovessero continuare nel processo di crescita intrapreso quest’anno.

In casa Nuggets, è arrivato anche il rinnovo del centro greco Kostas Koufous che ha firmato un contratto di tre anni in cui guadagnerà 9 milioni di dollari.

I New York Knicks hanno esercitato l’opzione contrattuale di Toney Douglas che rimarrà nella Grande Mela anche il prossimo anno guadagnando 2,1 milioni di dollari.

La stessa opzione è stata esercitata anche sul contratto di Gerald Henderson da parte degli Charlotte Bobcats.

ACCORDI MANCATI. Niente accordo invece per Nicolas Batum che, tramite il suo agente Bouna Ndiaye ha fatto sapere che diventerà restricted free agent la prossima estate. “Non stiamo parlando con i Blazers e non accetteremo la loro proposta. Batum sarà restricted free agent a fine stagione. Quando finirà la stagione, prima di parlare con i Blazers, staremo a sentire se arriveranno offerte dalle altre 29 squadre. Portland ha avuto la sua chance” ha detto l’agente del giocatore.

Anche Eric Gordon ha rifiutato la proposta di rinnovo da parte dei New Orleans Hornets. La franchigia della Louisiana aveva avanzato un’offerta di 50 milioni dollari per i prossimi 4 anni. L’ex Clippers diventerà, così, restricted free agent quest’estate. Su Gordon c’è il forte interessamento degli Indiana Pacers.

DWIGHT HOWARD VERSO I CELTICS? Dwight Howard si è detto possibilista su una sua firma con i Boston Celtics quest’estate. “Sto sempre ad ascoltare le proposte di squadre come questa” ha detto Howard al Boston Herald. “A me interessa vincere. Non è una questione di soldi. Come ho detto ai Magic, voglio una squadra che mi permetta di vincere un titolo. E’ l’unica cosa che mi interessa”.

OFFERTA DEI BULLS A OBERTO. Secondo quanto riportato da Sportando.net, i Chicago Bulls avrebbero proposto un contratto annuale a Fabricio Oberto. Il lungo argentino si è ritirato lo scorso anno ma ha espresso il desiderio di poter tornare all’attività agonistica anche in vista delle Olimpiadi di Londra. “La prima proposta dei Bulls era per una serie di allenamenti. Ora i Bulls vogliono Fabricio come riserva di Noah. Ora la decisione finale spetta a lui” ha detto il suo agente Carlos Prunes.